FAMIGLIA E PERSONA / 31.03.16

“Genitori Im-perfetti”

Un ciclo di incontri per condividere successi e fatiche quotidiane dell'essere genitore. La presentazione martedì 5 aprile.

Genitori-Imperfetti-cartolina

E' in programma martedì 5 aprile, alle 18, negli spazi del “Laboratorio Famiglia San Martino - San Leonardo” la presentazione della rassegna: “Genitori Im-perfetti”, ciclo di incontri promosso dal “Centro per le Famiglie del Comune di Parma”, con il contributo del Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Gli incontri sono rivolti a tutti i papà e le mamme e ai loro bambini di età compresa tra 0 e 12 anni, residenti nel Distretto di Parma che comprende i Comuni di Parma, Colorno, Sorbolo e Torrile.

L'obiettivo è quello di offrire un'occasione di confronto e riflessione sul significato di essere genitori oggi, attraverso la condivisione dei propri successi e delle proprie fatiche con altre persone che vivono la stessa esperienza.

Contestualmente verrà realizzato un laboratorio per i bambini con attività di gruppo. Sono sei gli incontri in programma, condotti da operatori esperti del Comune di Parma, a cadenza settimanale, per un numero massimo di 20 iscritti.

Appuntamento al Laboratorio Famiglia San Martino - San Leonardo, in Via San Leonardo 47, Parma, nei martedì del 12, 19 e 26 Aprile; martedì 3, 10 e 17 maggio.

L’iscrizione è obbligatoria tel: 0521.235693 oppure scrivendo alla mail centroperlefamiglie@comune.parma.it.

Sarà possibile iscriversi anche durante la presentazione dell’iniziativa il cinque aprile.

Nel caso di un numero maggiore di iscritti verrà organizzato un ulteriore ciclo di incontri.