BENESSERE E STILI DI VITA / 16.04.16

Il Sindaco al Convegno CNA con il ministro Martina

"L’Eccellenza della produzione agroalimentare italiana tra tradizione ed innovazione": il sindaco Federico Pizzarotti al convegno di CNA al quale ha partecipato anche il ministro Maurizio Martina.

sindaco convegno cna w

Questa mattina, al Ridotto del Teatro Regio, il sindaco Federico Pizzarotti ha portato il saluto dell’Amministrazione al Convegno, organizzato dal CNA Parma, “L’Eccellenza della produzione agroalimentare italiana tra tradizione ed innovazione” al quale è intervenuto, insieme alle più alte autorità cittadine, anche il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina: "l'agroalimentare - ha detto a margine del convegno il Ministro - è un perno fondamentale per l'Italia. Non si tratta solo dell'aspetto economico, ma di occupazione, lavoro, sviluppo sociale e sostenibilità ambientale: un settore straordinario che rappresenta il futuro del nostro Paese".

Dopo l'introduzione di Gualtiero Ghirardi, Presidente CNA Parma, il sindaco Pizzarotti nel suo intervento ha sottolineato: "dopo il riconoscimento Unesco a Parma di Città creativa della Gastronomia ci aspetta l'appuntamento di Cibus, che ci darà una ulteriore possibilità, anche quest'anno, per sostenere e valorizzare le nostre produzioni: non solo Parmigiano e prosciutto, ma l'intera filiera di prodotti e di eccellenze del territorio possono farci conoscere al mondo".

La giornata è proseguita con i lavori della tavola rotonda: l'intervento di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di Daniele Vaccarino, Presidente Nazionale della CNA e Corrado Giacomini, Delegato per il Food Project dell’Università di Parma.