ISTITUZIONE / 09.05.16

World Food Research & Innovation Fourm

Al via all'Auditorium Paganini la seconda edizione del World Food Research & Innovation Fourm.

Sindaco Wordl Forum zero w

Si è aperta all'Auditorium Paganini, la seconda edizione del World Food Research & Innovation Forum, il forum internazionale sulla ricerca, la sostenibilità e la sicurezza nel settore agroalimentare, promosso da Regione Emilia Romagna, Aster, in collaborazione con Federalimentare e Cibus, proprio in occasione della sua dodicesima edizione.

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha portato il saluto della città in un momento particolarmente significativo per Parma che ospita le città creative Unesco della gastronomia in occasione del loro primo incontro ad alto livello a Parma dopo che la città ducale ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di città creativa Unesco della gastronomia nell'autunno scorso. Erano presenti i rappresentati delle città di Belem in Brasile, Bergen - Novergia, Burgos e Denia per la Spagna, Chengdu e Shunde per la Cina, Gaziantep – Turchia, Jeonju – Corea, Ostersund – Svezia, Phuket – Thailandia, Rasht – Iran, Tsuruoka – Giappone e Tucson – Usa.

L'importante momento è stato rimarcato nel discorso di apertura del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ed ha visto la partecipazione di Luigi Scordamaglia presidente di Federalimentare, di Paolo De Castro parlamentare europeo e chairman del World Food & International Forum, di Giovanni Luppi copresidente di Alleanza Cooperative Italiane, di Cristiano Musillo consigliere del ministro degli affari esteri del Governo Italiano.