GIOVANI E CREATIVITÀ / 31.05.16

Il Campus dell’Innovazione

Dal 13 giugno al 27 luglio un campo estivo al FabLab per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

fablab w

In collaborazione con il Comune di Parma e la cooperativa sociale Gruppo Scuola, Officine On/Off organizza "il Campus dell’Innovazione”, il campo estivo innovativo rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni che si terrà dal 13 giugno 2016 al 27 luglio presso il FabLab Parma (Strada Naviglio Alto 4/1).

La proposta formativa si basa sull’unione delle competenze tecniche dei professionisti esperti presenti all’interno di Officine On/Off sui temi come l’autoimprenditorialità, l’innovazione tecnologica, il web e il linguaggio cinematografico. I giovani partecipanti potranno quindi scegliere tra 6 moduli formativi teorico-pratici: “I FabLab”, “Stampa 3D”, “Taglio Laser”, “Arduino”, “Web & Social” e “Cinema”.

Ogni modulo, la cui gestione sarà coadiuvata da personale educativo, è finalizzato all’apprendimento dei concetti base negli ambiti della la fabbricazione digitale e della comunicazione 2.0 e all’applicazione pratica degli stessi con lo sviluppo di un progetto (un oggetto tridimensionale, un blog, un cortometraggio, etc.).

Ad ogni modulo saranno ammessi fino ad un massimo di 15 partecipanti, che dovranno essere in possesso di un computer portatile.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 10 giugno, compilando il form al link: https://docs.google.com/forms/d/1ru4Cl9Ctd1jw1YlgPyVAGTlFV3SeOoya5EzwEBRLW04/viewform?c=0&w=1

ALLEGATI |