TURISMO / 02.09.16

"Gemellaggio del prosciutto"

Spagna, Croazia e Parma, "gemellaggio del prosciutto" in Municipio.

2016 09 02 Pizzarotti Casa prosciutto w

Dalla Spagna alla Croazia, passando per Parma: il filo diretto che le unisce è "sua maestà" il prosciutto di alta qualità

Due autorevoli delegazioni straniere, una croata guidata dal sindaco della città di Tinjan, Goran Hrvatin, accompagnata dal rappresentante della regione istriana, e l'altra spagnola, guidata dal vicesindaco della città di Jerez de los Caballeros, Feliciano Ciria, accompagnato dall'assessore al turismo, sono state ricevute in Municipio dal sindaco Federico Pizzarotti e dagli assessori Cristiano Casa e Marco Ferretti, con i quali si sono intrattenuti in un cordiale colloquio, prima di recarsi al Bistrò del prosciutto in piazza Garibaldi e andare quindi in serata agli appuntamenti ufficiali a Langhirano.

Gli ospiti hanno mostrato apprezzamento per Parma  e i suoi prodotti e hanno invitato gli amministratori ducali a visitare le loro città.