ISTITUZIONE / 06.09.16

Visita di delegazione cinese

Delegazione cinese in visita al Comune per parlare di ambiente e verde pubblico.

Pizzarotti Alinovi Folli delegazione cinese w

Nella sala della Giunta Comunale in Municipio, gli assessori all’urbanistica e all’ambiente Michele Alinovi e Gabriele Folli hanno accolto una delegazione cinese proveniente dal distretto di ShijiangShan appartenente alla municipalità di Pechino, in visita a Parma per parlare di tematiche ambientali.

Durante l’incontro, la delegazione asiatica ha potuto così approfondire le conoscenze riguardo al verde pubblico all’interno della città di Parma e dei suoi benefici dal punto di vista ecologico. Il colloquio ha prodotto anche un utile scambio di opinioni riguardo alle strategie di tutela ambientale e sulle modalità di pianificazione del verde pubblico nella costruzione di nuclei urbani e infrastrutture. Si sono inoltre aperte possibilità di collaborazione tra i due Paesi.