FAMIGLIA E PERSONA / 11.11.16

La strana coppia

Michele Pertusi e Andrea Salvini, insieme per l’Hospice sul palco dell’Auditorium del Carmine, venerdì 25 novembre, alle 20.30.

Rossi presentazione spettacolo la strana coppia w

E’ un’insolita coppia quella che salirà sul palco dell’Auditorium del Carmine, venerdì 25 novembre, alle 20.30.

Saranno Michele Pertusi e Andrea Salvini a mettere la loro arte a servizio della solidarietà.

I due musicisti animeranno la serata insieme, per sostenere l’Hospice Piccole Figlie.

Il concerto è promosso dall’Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e in collaborazione con OPEM.

I due artisti, insieme all’Andrea Salvini Quintet, condurranno il pubblico in un viaggio nella musica italiana d’autore.

“Sarà una grande serata di musica e solidarietà – ha esordito l'assessore al Welfare Laura Rossi - un’occasione per ascoltare musica di qualità e per supportare l'Hospice Piccole Figlie cui sarà interamente devoluto l'incasso”. 

“Michele Pertusi è un grande amico ed un artista che stimo molto – ha sottolineato Andrea Salvini, protagonista dello spettacolo che vedrà sul palcoscenico due personalità artistiche molto diverse tra loro – è stato un onore e un piacere coinvolgerlo in un mondo musicale che solitamente non frequenta”.

Gli artisti saranno accompagnati da eccezionali musicisti: Ugo Maria Manfredi (basso), Oscar Abelli (batteria e percussioni), «Satomi» Bertorelli (tastiere e cori), Emiliano Vernizzi (sassofono), Sandro Ravasini (batteria).

L'Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie, come hanno ricordato la presidente Mimma Petrolini e il vice presidente dell'associazione Antonio Maselli, è sorta nel 2009 con lo scopo di far conoscere questa realtà e di spiegarne l’importanza, nonché di raccogliere fondi per poter essere di aiuto e di supporto anche in modo concreto.

Appuntamento quindi il 25 novembre con tanta musica e divertimento finalizzati a sostenere il Centro Cure Palliative Hospice Piccole Figlie, in particolare per il mantenimento del servizio di fisioterapia per le persone malate ricoverate e ad integrazione del servizio di supporto psicologico e spirituale: il primo in essere da sei anni, il secondo da tre ed entrambi finanziati dalla Associazione Bonazzi.

 

I biglietti (20 euro) possono essere acquistati presso:

Cartoliberia Avanzini, via Cavour, 26

Gioielleria Carboni, via Mazzini, 5/a

Edicola Menotti Tatiana, via Farnese, 1