PARMA CITY OF GASTRONOMY UNESCO / 15.06.17

18 Giugno Giornata Mondiale della Gastronomia Sostenibile

Parma risponde all’invito dell’UNESCO a sostenere la “Giornata Mondiale della Gastronomia Sostenibile”, il 18 giugno.

Municipio w

Parma risponde all’invito dell’UNESCO che ha chiamato le città creative a partecipare alla “Giornata Mondiale della Gastronomia Sostenibile” stabilita, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per il 18 giugno.

Una giornata con un alto valore simbolico che vuole accrescere la consapevolezza e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto al ruolo della gastronomia come motore dello sviluppo sostenibile promuovendo lo sviluppo agricolo, la sicurezza alimentare, l'alimentazione, la produzione sostenibile e la conservazione della biodiversità.

La gastronomia, come espressione culturale della diversità naturale e culturale del mondo, abbraccia tutte le culture e le civiltà nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

Nel corso della serata del 18 Giugno la facciata del Comune si illuminerà di luce arancione, il colore della creatività.