PARI OPPORTUNITA E DIRITTI / 08.02.18

Inaugurata la mostra Adelmo e gli altri

Allestita nell'ex oratorio di San Quirino, via Ospizi Civili, 1, sarà aperta fino al 18 febbraio.

Paci mostra Adelmo w

E' aperta fino al 18 febbraio la mostra: “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali nel Materano”, nell'ex oratorio di San Quirino, via Ospizi Civili, 1.

Sarà aperta fino a domenica 18 febbraio la mostra: “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali nel Materano”allestita negli spazi dell'ex oratorio di San Quirino, in via Ospizi Civili 1, che parla di storie di persone omosessuali condannate al confino nel periodo fascista ricostruite sulla base di carte di polizia e atti giudiziari.

La mostra è stata aperta alla presenza dell'Assessora Nicoletta Paci, con delega alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini.

L'iniziativa è collegata alle celebrazioni a Parma della Giornata della Memoria.

E' possibile visitarla nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.30; al mercoledì e sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica dalle 16 alle 19.30.

La mostra è stata allestita per iniziativa di Agedo Torino a cura di Cristoforo Magistro con la co-organizzazione del Comune di Parma.

All'inaugurazione hanno partecipato i rappresentanti dei diversi soggetti che hanno concorso alla sua realizzazione con Elisabetta Ferrari di Agedo Parma, il presidente del Comitato provinciale Anpi, Aldo Montermini; Brunella Manotti, Presidente della sezione di Parma dell'Anpi, Alberto Ricchieri in rappresentanza dell'UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, circolo di Parma e Susanna Preo del Centro Studi Movimenti.

ALLEGATI |