SPORT / 19.05.18

La Notte dei Campioni: il Parma torna in Serie A

Piazza Garibaldi festeggia in gialloblu.

Parma calcio seireA

La tenacia di chi non molla mai, di chi cade ma si rialza. Ieri sera grande festa in Piazza Garibaldi per la promozione in Serie A della nostra squadra. E' stata la notte dei miracoli, meravigliosa, splendida per il Parma Calcio e per tutta la città che ha inseguito un sogno che sembrava impossibile.

In una incredibile ultima giornata del campionato di Serie B, il Parma Calcio 1913 è tornato in Serie A. Dalla porta principale, tre anni dopo quel terribile fallimento del giugno 2015, una cicatrice ancora aperta in una terra come la nostra orgogliosa, ricca di storia e di calcio, incredibilmente legata alla sua squadra.

Storica terza promozione consecutiva dopo essere ripartiti dalla Serie D, la terza promozione consecutiva, un record assoluto per la nostra squadra.

Inizia una nuova stagione del Parma Calcio 1913, che nasce dal riscatto di una città che ha scalato ogni categoria dalla D alla Lega Pro fino alla B ritrovata un anno fa. E guadagna la massima Serie all'ultimo respiro ecco la festa più bella.