ISTITUZIONE / 25.10.18

I ragazzi del Bertolucci e del progetto europeo Erasmus + Job 4.0 in Municipio

Ricevuta dal presidente Tassi Carboni una delegazione di ragazzi e insegnanti coinvolti nel progetto europeo Erasmus + Job 4.0 adottato dal Liceo Bertolucci.

2018 10 25 tassi carboni delegazione erasmus w

Il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni ha ricevuto una delegazione di ragazzi e insegnanti del Liceo Bertolucci che, nell'ambito del progetto europeo Erasmus + Job 4.0, stanno ospitando a Parma studenti e docenti provenienti da Germania, Francia, Bulgaria e Croazia, nell'ottica di un proficuo scambio culturale e formativo.

"L'incontro, la conoscenza e il dialogo - ha detto il presidente Tassi Carboni - sono fondamentali soprattutto tra i giovani, soprattutto di nazionalità diverse: l'obiettivo deve essere non solo l'integrazione, ma l'identificazione in una unica, sola comunità".

La delegazione, composta di circa 25 studenti e docenti italiani e 28 stranieri, che soggiorneranno in città per una settimana, dopo i saluti istituzionali del Presidente, ha visitato le stanze del Palazzo Municipale.