PARTECIPAZIONE / 21.11.18

“Verso Contamina”

E' in programma sabato 24 novembre la prima anticipazione del progetto “Contamina”, alle 11 in piazza Garibaldi si formerà il corteo diretto al WoPa.

wopa w

“Verso Contamina” sabato 24 novembre, alle 11 in piazza Garibaldi si formerà il corteo diretto al WoPa, dove, dalle 12 alle 24, sono previste conferenze, aperitivi, danze spontanee, contaminazioni musicali e proiezione di film.

E' in programma sabato 24 novembre la prima anticipazione del progetto “Contamina”, volto a favorire l'integrazione multiculturale attraverso la contaminazione culturale.

“Verso Contamina” è il titolo dell'iniziativa che prenderà avvio da piazza Garibaldi, alle 11, con il coinvolgimento delle Comunità di Parma che hanno aderito all'iniziativa tra cui a Consulta dei Popoli, Comunità Africane e Associazioni del Magreb. Da lì partirà un corteo che raggiungerà il Workout Pasubio, di via Palermo, dove sono in programma, dalle 12 alle 24, conferenze, aperitivi, danze spontanee, contaminazioni musicali e la proiezione di film. L'iniziativa è promossa da CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo dell'Università degli Studi di Parma, Maestro Enzo Miceli e WoPa – Workout Pasubio, con il patrocinio del Comune di Parma.

Contamina è un progetto che nasce per favorire l’integrazione multiculturale attraverso diversi linguaggi, principalmente la contaminazione musicale, e culminerà nel 2020.

Si articola attraverso una serie di appuntamenti di carattere culturale che si svolgeranno anche durante tutto il 2019.