SCUOLA / 15.06.19

Lingue ed intercultura fin dalla scuola d'infanzia

Al via il corso di formazione interculturale per gli insegnanti dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia Comunali.

nidifront

In cattedra per una formazione innovativa ed importante  Carlo Cipollone, formatore ed ex Direttore della Scuola per l’Europa di Parma.

Il primo incontro formativo è iniziato con i saluti dell'Assessora alla Scuola, Servizi Educativi e Formazione del Comune di Parma Ines Seletti.

Prosegue quindi il percorso, già iniziato per i docenti dell’Istituto Micheli, presentato lo scorso 23 maggio durante la sottoscrizione del Protocollo di istituzione del Centro Internazionale Micheli, tra i cui obiettivi strategici vi è  anche l’attivazione di percorsi formativi per insegnanti ed educatori in un’ottica europea col fine di costruire nelle nuove generazioni un’identità internazionale attraverso esperienze positive di apprendimento, di relazione e di scoperta di sé, favorendo scambi di informazioni e di esperienze.