09.12.19

"The Twilight Room (Ai confini della società)"

Oltre alla dimensione che media e cultura mettono in scena, ne esiste un’altra: è la regione intermedia tra la civiltà e la legge del più forte, tra le vette luminose del successo sociale e l’oscuro baratro dell’esclusione. E’ una regione che può essere immaginata solo ai confini della società.
THE TWILIGHT ROOM - sezione 418x381 px.jpg

The Twilight Room (Ai confini della società) si terrà  mercoledì 11 dicembre, alle ore 21.00, presso i locali dello Splinter Club, piazzale Mora, 11/a, Parma.

The Twilight Room (Ai confini della società) è un’attività di didattica volta alla messinscena teatrale, rivolta alle persone senza dimora, organizzata dall’Amorevole Compagnia Pneumatica con il patrocinio del Comune di Parma.

L’iniziativa vede la compresenza sulla scena di attori professionisti e attori apprendisti – sia uomini che donne, sia italiani che immigrati - che hanno conosciuto la vita in strada e che hanno partecipato all’attività didattica preparatoria a cura dell’Amorevole Compagnia Pneumatica.

Lo spettacolo che coniuga finzione narrativa ed esperienze autobiografiche reali, viene rappresentato in tre città, Bologna, Parma e Reggio Emilia presso le varie strutture di accoglienza.