FAMIGLIA E PERSONA / 27.09.13

Messaggio del Sindaco sulla Salvaguardia di Bilancio

In Consiglio Comunale il Sindaco Pizzarotti ha aperto la discussione sulla salvaguardia di Bilancio con un messaggio di fiducia verso il futuro.
sindaco web 2013

Il Sindaco Pizzarotti, in consiglio Comunale, ha aperto la discussione sulla salvaguardia di Bilancio con un messaggio di fiducia verso il futuro rivolto ai consiglieri e ai parmigiani, con l’auspicio di poter vedere maggior collaborazione tra le varie forze politiche, in un momento per i Comuni italiani di difficile situazione economica.

“Parma è tra quei pochi Comuni che oggi si preparano alla discussione sulla salvaguardia di Bilancio – ha esordito il Sindaco -. Tanti Municipi, infatti, non sono ancora riusciti ad approvare il Bilancio e tuttora versano in una situazione precaria. Grazie ad un lavoro che sicuramente ha affrontato momenti difficili, ma che ha anche mantenuto un impegno costante e quotidiano, nell’ultimo anno il Comune ha dato la certezza di poter erogare tutti i servizi ai parmigiani, dimostrando una forte tenuta sociale. Spesso, invece, le notizie giornaliere ci parlano di Comuni a rischio fallimento, mentre si contano a decine quelli che già versano in una situazione di dissesto finanziario. Allora dobbiamo renderci conto del messaggio che stiamo dando oggi alla città, e cioè quello di un Comune che tiene, che guarda al futuro con ottimismo e che si sta già preparando per il Bilancio 2014, nonostante un contesto economico nazionale ancora instabile”.