Ambiente

Ecoconsigli città di Parma

Il Comune di Parma ha attivato una rubrica settimanale divulgata attraverso i social (“Città di Parma” su facebook e twitter) per raggiungere direttamente gli utenti con informazioni e consigli su risparmio energetico, raccolta rifiuti, prevenzione dello spreco, qualità dell’aria, ecc…

L’assessorato alle Politiche di Sostenibilità Ambientale ha lanciato dal 6 febbraio 2019, ogni mercoledì, la rubrica social #ecoconsigli sui canali ufficiali facebook e twitter del Comune di Parma, con informazioni e consigli utili su temi ambientali.

Si tratta di clip video o brevi post che affrontino in modo rapido e diretto i temi ambientali a 360 gradi: dalla prevenzione dello spreco al risparmio energetico, dal compostaggio domestico ai rifiuti e alla qualità dell’aria.

Verranno date informazioni e consigli utili al cittadino: per lo studente e per la casalinga, per il professionista e per il pensionato.

Conoscere i meccanismi e i traguardi raggiunti con l’impegno di tutti sarà un ulteriore stimolo verso comportamenti sempre più rispettosi dell’intero pianeta, non solo della nostra città.

L’obiettivo è quello di raggiungere direttamente tramite i social quegli utenti che, per pigrizia o mancanza di tempo, non riescono ad andarsi ad informare direttamente presso gli uffici pubblici o sui siti internet.

Sono infatti tanti i servizi erogati dagli enti pubblici, di cui spesso gli utenti non sono a conoscenza, e sono tantissimi i bandi, le buone pratiche, i consigli che, se conosciuti ed attuati, possono comportare risparmio economico, risparmio di tempo, riduzione dello spreco e dei rifiuti, miglioramento della qualità ambientale e della qualità della vita.

Gli #ecoconsigli sono pubblicati sulla pagina facebook e sulla profilo twitter “Città di Parma” ogni mercoledì

 

Link ecoconsigli sito del comune: https://www.comune.parma.it/ambiente/ecoconsigli-1.aspx

eco.png
Numero Unico 0521 40521