Ambiente

Monitoraggio

I valori di campo elettromagnetico sono soggetti a monitoraggio da parte di ARPAE - Servizio Territoriale di Parma

monitoraggio-campi-elettromagnetici-Parma

I valori di campo elettromagnetico sono soggetti a monitoraggio da parte di ARPAE - Servizio Territoriale di Parma

Ai seguenti link sono disponibili le mappe del catasto regionale con l’individuazione della posizione delle antenne (Catasto Regionale delle sorgenti di campi elettromagnetici (Cem) — Arpae Emilia-Romagna)

 e i risultati delle campagne di monitoraggio effettuate (Dati campi elettromagnetici — Arpae Emilia-Romagna)

Interferenze tra 4G e TV digitale terrestre
In caso di disturbi nella ricezione della TV digitale terrestre dovuti a interferenze tra il segnale LTE e quello TV, l'utente privato o l’amministratore di un condominio può inviare una Segnalazione a HELP Interferenze, che consiste nella compilazione dell'apposito web form in cui riportare alcuni dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici.

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio, senza alcun costo per il cittadino, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente.
Consulta il sito HELP Interferenze 

Il 5G

Con l´acronimo 5G si fa riferimento alle tecnologie e agli standard di quinta generazione per la telefonia mobile che supererà l’attuale 4G. La nuova tecnologia comporterà l’installazione di più antenne ma con potenze più basse.

Per approfondire: https://www.arpae.it/dettaglio_generale.asp?id=4149&idlivello=2145

documento generico (1)

>> Nota informativa su 5G.pdf (440 KiB)
Nota informativa su 5G.pdf

Numero Unico 0521 40521