Si tratta dell’erogazione di contributi per l'acquisto e/o l'adattamento di veicoli privati destinati al trasporto di persone con disabilità e di contributi per l'acquisto di particolari ausili, attrezzature e arredi personalizzati, strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo dell'ambiente.

I contributi sono finanziati con risorse regionali e comunali e vengono erogati dal Comune di Parma in base alla graduatoria e all’ammissibilità della spesa.

La domanda, compilabile sull'apposito modello, può essere presentata alla Struttura Operativa Non Autosufficienza e Disabilità, Largo Torello de Strada n. 11/a o inviata per posta ordinaria o con raccomandata A/R all'Ufficio Protocollo del Comune - Largo Torello de Strada n. 11/a.

La domanda deve essere presentata entro il 31 maggio di ogni anno: dopo l'istruttoria sono formulate le graduatorie. In relazione alla disponibilità finanziaria, il Servizio competente provvede a liquidare i cittadini beneficiari entro la fine dell'anno in corso.

Per informazioni dettagliate sulla misura, consultare la scheda informativa del Comune di Parma

Scheda Informativa - Contributi regionali per persone con disabilità