Il Servizio si occupa, fondamentalmente attraverso l’utilizzo di professionalità amministrative, della gestione delle risorse economiche affidate al Servizio secondo la programmazione che l’Ente si è dato.

Le risorse economiche gestite comportano l’attività di programmazione, monitoraggio e rendicontazione delle stesse, oltre che la predisposizione degli atti, delle gare e degli affidamenti di servizi.

Per le materie di contatto con i cittadini svolge le seguenti mansioni:

  • attività e adempimenti in materia di anti-corruzione;
  • controllo del rispetto dei tempi procedimentali, e della correttezza delle informazioni relative ai procedimenti amministrativi di competenza del settore;
  • progettazione, coordinamento e gestione dei processi e degli atti amministrativi a supporto della gestione dei servizi;
  • coordinamento di tutte le attività economico finanziarie connesse alla realizzazione di progetti finanziati con fondi esterni (Regione, Provincia, Ministeri ed altri enti istituzionali, UE, ecc.), predisposizione dei budget di finanziamento, realizzazione di tutti gli atti giuridico-amministrativi, monitoraggio e rendicontazione, anche in collaborazione con altri settori dell’amministrazione comunale.

Contatti:

e-mail: amministrativisociale@comune.parma.it

Contact Center 0521 40521