“A Casa Mia” è un servizio del Comune di Parma che ha l’obiettivo di assicurare assistenza e sicurezza, giorno e notte grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, alle persone anziane o persone adulte in situazione di fragilità, o persone disabili che vogliono continuare a vivere nella propria casa, nel proprio quartiere, nei contesti abituali di relazioni, vicino alla propria famiglia.

Offre servizi di Teleassistenza, Telecontrollo, Telesoccorso con pronto intervento diretto, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

E’ sufficiente una linea telefonica per essere collegati giorno e notte con la Centrale Operativa delle Teleassistenza potendo contare sempre su qualcuno pronto a gestire le situazioni di bisogno, attivando gli interventi più idonei a risolvere l’evento con il soccorso più idoneo (118, Vigili del fuoco, familiari, operatori con le chiavi).

Per informazioni sull’attivazione ci si può rivolgere al numero verde 800 500 606 (gratuito), da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 19.00. La domanda andrà presentata dall’interessato o da un familiare presso gli uffici preposti del Comune di Parma. 

Per informazioni dettagliate sul servizio, consultare la scheda informativa del Comune di Parma

Scheda Informativa - Servizio di Teleassistenza