Newsletter del 3 aprile 2025

Fino al 15 settembre 2025, nei giorni a rischio alto, vietato il lavoro all’aperto in agricoltura, cantieri, florovivaismo e logistica. Ordinanza della Regione per tutelare la salute dei lavoratori.

Via libera della Giunta comunale al concorso pubblico per l’assegnazione, a titolo oneroso, di 12 nuove licenze taxi, che si andranno ad aggiungere alle 78 esistenti, per potenziare e qualificare il servizio di trasporto urbano alternativo.

Per coloro che non troveranno una soluzione alternativa, è a disposizione la primaria in via Puccini, in occasione del disinnesco di ordigni bellici previsto domenica 15 giugno.

Un’interessante opportunità per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 29 anni. Nove posti disponibili per la provincia di Parma. C’è tempo fino alle ore 14 del 18 luglio per presentare la domanda, solo online.

La nuova gestione del verde urbano ha migliorato qualità e tempestività degli interventi: completati due cicli di sfalcio su tutto il territorio e quasi cinque nelle aree sensibili. Le segnalazioni dei cittadini sono calate del 76% rispetto al 2024.

Dal 9 all’11 maggio tante iniziative per fare il punto sui traguardi raggiunti dal Patto Sociale per Parma e confrontarsi sulle prospettive future.

Sopralluogo istituzionale per illustrare lo stato di avanzamento del cantiere e il ruolo strategico dell’opera per la mitigazione del rischio idraulico e la sicurezza del territorio parmense.

A partire da venerdì 30 maggio prende avvio l’Oltrebus, il nuovo servizio navetta notturno pensato per agevolare l’accesso all’Oltretorrente durante le serate del fine settimana.

Imprese del commercio, artigianato, industriali, imprese cooperative e dei servizi dei Quartieri Parma Centro e Oltretorrente. Prossimo passo, la richiesta di riconoscimento alla Regione Emilia-Romagna.