Segnalazione di inconveniente igienico-sanitario in area privata

Segnalazione problematiche generalmente causate dalla presenza di colonie di colonie murine o colonie di blatte.

Sottotitolo
Servizio non fruibile no
Motivo dello stato { "blocks": { "c82c16a6-4b25-4663-aa2c-8f93b250cdca": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "c82c16a6-4b25-4663-aa2c-8f93b250cdca" ] } }
Condizioni di servizio Nessun file
Immagine di testata Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Immagine di anteprima Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di anteprima
Correlato in evidenza
Eventi della vita delle persone
Eventi della vita delle imprese
A chi si rivolge
A chi è rivolto { "blocks": { "81ea9b23-965a-4287-8de8-ae6776b54eb3": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "1crsc", "text": "Cittadini", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "81ea9b23-965a-4287-8de8-ae6776b54eb3" ] } }
Chi può presentare { "blocks": { "d4018098-6a51-4787-81a1-cd02343058e1": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "fbllg", "text": "", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "d4018098-6a51-4787-81a1-cd02343058e1" ] } }
Copertura geografica { "blocks": { "84e58154-82c3-4666-a688-ca07ca73dfe4": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "84e58154-82c3-4666-a688-ca07ca73dfe4" ] } }
Accedere al servizio
Come fare { "blocks": { "10a08266-f20e-4293-823a-5f6550513606": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "3m7mc", "text": "La segnalazione pu\u00f2 essere inoltrata tramite:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8c27r", "text": "- app Comuni-chiamo collegandosi al seguente link: Segnala un disservizio,", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 51, "length": 22, "key": 0 } ], "data": {} }, { "key": "9jnt9", "text": "- consegna presso il DUC Punto Informazioni , Piano -1, Largo Torello de Strada n.11/a Parma,", "type": "align-justify", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "86jn1", "text": "- PEC all\u2019indirizzo : comunediparma@postemailcertificata.it;", "type": "align-justify", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 22, "length": 37, "key": 1 } ], "data": {} }, { "key": "2v0o4", "text": "- posta elettronica all\u2019indirizzo: 052140521@comune.parma.it;", "type": "align-justify", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 35, "length": 25, "key": 2 } ], "data": {} }, { "key": "7oob1", "text": "- posta ordinaria o raccomandata a/r: all\u2019indirizzo Comune di Parma - L.go Torello de Strada 11/A - 43121 Parma.", "type": "align-justify", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "../../../../resolveuid/57b0e442c0624f929caf9f3a6223d81d", "dataElement": "" } }, "1": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "mailto:comunediparma@postemailcertificata.it" } }, "2": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "mailto:052140521@comune.parma.it" } } } } } }, "blocks_layout": { "items": [ "10a08266-f20e-4293-823a-5f6550513606" ] } }
Cosa si ottiene { "blocks": { "42720b7e-9ce7-4ba9-85bf-7ddf6c18bfad": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "q71i", "text": "Attivazione dell'Organo Tecnico AUSL per le verifiche", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "42720b7e-9ce7-4ba9-85bf-7ddf6c18bfad" ] } }
Procedure collegate all'esito { "blocks": { "bba9027e-d24a-48ec-abe3-e3f754f02bd4": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "bba9027e-d24a-48ec-abe3-e3f754f02bd4" ] } }
Canale digitale { "blocks": { "0bd90aa4-ae09-4446-a6ed-930f77043988": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "df59l", "text": "", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "0bd90aa4-ae09-4446-a6ed-930f77043988" ] } }
Dove rivolgersi
Dove rivolgersi: informazioni aggiuntive { "blocks": { "1ec8b18b-38d9-41d6-9227-d703a978f432": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "1ec8b18b-38d9-41d6-9227-d703a978f432" ] } }
Prenota un appuntamento { "blocks": { "3622ff34-2031-431e-84c3-a6ecb79800b3": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "3622ff34-2031-431e-84c3-a6ecb79800b3" ] } }
Cosa serve
Cosa serve { "blocks": { "0c1c21af-5ac5-47f8-b384-11a8d04f21a1": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "3kbdc", "text": "Copia di documento d\u2019identit\u00e0 in corso di validit\u00e0 o permesso di soggiorno valido ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "51394c2c-c91d-468c-83b1-41fdc1392be2": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "bqkp2", "text": "Compilare correttamente la scheda di segnalazione di inconveniente igienico-sanitario in area privata; ", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } }, "a5f4f89f-711e-4887-8322-b5b1e17f831e": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "bbp9h", "text": "Garantire l\u2019accesso ai locali della propria abitazione ai tecnici AUSL o alla Polizia Locale per l\u2019accertamento dell'inconveniente.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "51394c2c-c91d-468c-83b1-41fdc1392be2", "0c1c21af-5ac5-47f8-b384-11a8d04f21a1", "a5f4f89f-711e-4887-8322-b5b1e17f831e" ] } }
Costi e vincoli
Costi { "blocks": { "2fa1ec22-62e9-4703-af51-bcbf831d4d57": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "ag24v", "text": "Nessuno", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "2fa1ec22-62e9-4703-af51-bcbf831d4d57" ] } }
Vincoli { "blocks": { "15d36e49-6188-40e4-8008-1343ef63045e": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "ac8dj", "text": "Qualora la problematica segnalata sia presente in un\u2019area sulla quale l\u2019esponente abbia capacit\u00e0 di intervento (direttamente oppure mediante il coinvolgimento dell\u2019Amministratore di Condominio), prima di presentare la segnalazione \u00e8 necessario che siano gi\u00e0 stati eseguiti in proprio, oppure incaricando una ditta specializzata, tutti i possibili interventi di sanificazione delle aree, di disinfestazione, di posa dei dissuasori e delle esche rodenticide, ecc. ", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "15d36e49-6188-40e4-8008-1343ef63045e" ] } }
Tempi e scadenze
Tempi e scadenze { "blocks": { "56335ea5-7318-4ff9-afd3-70cb47e90ed2": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "1p3s3", "text": "La segnalazione pu\u00f2 essere presentata in qualsiasi momento. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e8j16", "text": "Le successive tempistiche di risoluzione dell'inconveniente segnalato non sono determinabili poich\u00e9 includono il sopralluogo da parte di AUSL e le eventuali ricerche catastali, camerali ed anagrafiche. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "56335ea5-7318-4ff9-afd3-70cb47e90ed2" ] } }
Timeline tempi e scadenze
Casi particolari
Casi particolari { "blocks": { "9801008a-cb40-4cf2-a62c-d2454666f2f4": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "9801008a-cb40-4cf2-a62c-d2454666f2f4" ] } }
Contatti
Area
Documenti
Contenuti collegati
Servizi collegati
Categorizzazione
Identificativo
Ulteriori informazioni
Codice dell'ente erogatore (ipa)
Settore merceologico
Ulteriori informazioni { "blocks": { "7ae0107a-42c0-45ac-9549-dd1265c64a01": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "7ae0107a-42c0-45ac-9549-dd1265c64a01" ] } }
Impostazioni
Nome breve segnalazione-di-inconveniente-igienico-sanitario
Versionamento abilitato
Cos'è
Descrizione estesa { "blocks": { "e118cf75-1c7e-42b6-a479-25eb02a7e750": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "36gst", "text": "Le segnalazioni di inconveniente igienico-sanitario in area privata sono relativi a problematiche generalmente causate dalla presenza di colonie murine o colonie di blatte.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b2b0r", "text": "Qualora la problematica segnalata sia presente in un\u2019area sulla quale l\u2019esponente abbia capacit\u00e0 di intervento (direttamente oppure mediante il coinvolgimento dell\u2019Amministratore di Condominio), prima di presentare la segnalazione \u00e8 necessario che siano gi\u00e0 stati eseguiti in proprio, oppure incaricando una ditta specializzata, tutti i possibili interventi di sanificazione delle aree, di disinfestazione, di posa dei dissuasori e delle esche rodenticide, ecc. L\u2019avvenuta esecuzione dei suddetti interventi deve essere comprovata dalle fatture e dalle relazioni tecniche rilasciate dalla ditta incaricata oppure dalla documentazione fotografica degli interventi eseguiti autonomamente, che devono obbligatoriamente essere allegate al modulo di segnalazione.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "m4mg", "text": "Nel caso in cui tutti i possibili interventi finalizzati alla rimozione della criticit\u00e0 non abbiano risolto la criticit\u00e0, solo allora sar\u00e0 possibile presentare la segnalazione di inconveniente igienico-sanitario. Qualora i privati non abbiano ancora provveduto ad eseguire gli interventi suddetti, non sar\u00e0 possibile ricevere la segnalazione, che verr\u00e0 archiviata.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7g4c7", "text": "Le segnalazioni di inconveniente igienico-sanitario sono verificate da parte dell\u2019Organo Tecnico AUSL \u2013 Servizio Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica - attraverso le figure dei Tecnici della Prevenzione, oppure dal Corpo di Polizia Locale. Per tale motivo, al momento della segnalazione, devono essere forniti tutti i possibili dati utili all\u2019individuazione delle aree interessate dal problema. Poich\u00e9 nella relazione tecnica di accertamento dell\u2019inconveniente igienico-sanitario deve essere indicato il luogo di esecuzione delle verifiche, non \u00e8 possibile garantire l'anonimato dell'esponente. Poich\u00e9 in alcuni casi l\u2019accertamento dell\u2019inconveniente segnalato necessita dell\u2019accesso all\u2019abitazione dell\u2019esponente, \u00e8 necessario che venga compilata nel modulo di segnalazione anche la parte relativa all\u2019autorizzazione all\u2019accesso alla propria abitazione. L'esposto pu\u00f2 essere formulato anche da pi\u00f9 famiglie o dall'Amministratore condominiale ma deve contenere i nominativi ed i riferimenti telefonici dei cond\u00f2mini che si rendano personalmente ed espressamente disponibili ad accogliere in casa i tecnici per l\u2019accertamento. Il rifiuto a consentire l'accesso alla propria abitazione ai tecnici incaricati delle verifiche non consente di avviare il procedimento di verifica causando l\u2019archiviazione della segnalazione.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5an7k", "text": "Nel caso pervenga una segnalazione (tramite posta ordinaria, fax, mail, App, ecc.) a cui non sia allegato il modulo, l\u2019esponente sar\u00e0 appositamente contattato per la richiesta di compilazione.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5akte", "text": "Se il modulo non ritorner\u00e0 compilato entro 30 giorni dal ricevimento della prima segnalazione, non sar\u00e0 possibile procedere alle verifiche e la segnalazione verr\u00e0 automaticamente archiviata.", "type": "align-left", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "e118cf75-1c7e-42b6-a479-25eb02a7e750" ] } }
SEO
Titolo
Descrizione
No Index no
Canonical URL
Titolo Open Graph
Descrizione Open Graph
Immagine Open Graph Nessuna immagine
Info qualità
Standard di qualità
Risultati monitoraggio standard qualità
Azioni di miglioramento in corso { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Customer satisfaction
Suggerimenti e reclami { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Contenuti