CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 12 GIUGNO 2022

Sito Web: www.elezioni.comune.parma.it Numero Verde 800.977917

Numero progressivo del comunicato stampa
A cura di
Descrizione estesa { "blocks": { "8c144806-091a-4ea2-8c05-9ca8a117a855": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "duakq", "text": " ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4efal", "text": "CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 12 GIUGNO 2022", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fv9in", "text": "Parma, 27.05.2022. La \u201cmacchina\u201d elettorale del Comune di Parma \u00e8 ormai nel pieno dell\u2019attivit\u00e0 in vista delle elezioni programmate per domenica 12 giugno.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 18, "style": "ITALIC" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4g9ef", "text": "Il Comune ricorda che \u00e8 possibile prenotare la tessera elettorale anche tramite web oppure telefonando al numero verde appositamente dedicato alle elezioni.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6bl1n", "text": "NUMERO VERDE 800.977917", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 23, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3bnt4", "text": "Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si pu\u00f2 prenotare il duplicato della tessera elettorale in caso di smarrimento.", "type": "unstyled", "depth": 0, 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"text": "- Informazioni su iscrizione Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1aj1j", "text": "- Servizi on line:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 2, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2njld", "text": "Richiesta duplicato della tessera elettorale", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 44, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dmqk5", "text": "Visura elettorale", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "c7icq", "text": "Iscrizione e cancellazione dall\u2019Albo dei Presidenti di seggio elettorale", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 72, "style": "BOLD" 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{ "offset": 0, "length": 8, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9pvlo", "text": "Gli elettori per i referendum saranno 139.425, di cui 66.248 maschi e 73.177 femmine. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 84, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2e1be", "text": "Gli elettori per le elezioni ammnistrative saranno 146.939, di cui 70.030 maschi e 76.909 femmine. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 98, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "219ch", "text": "I diciottenni che voteranno per la prima volta saranno in totale 2452 di cui 1255 maschi e 1197 femmine.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8dtk3", "text": "CAMBI DI ABITAZIONE E CAMBI DI RESIDENZA", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 40, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5g25r", "text": "I residenti che hanno cambiato indirizzo all\u2019interno del Comune dopo la data del 28 aprile dovranno votare nella sezione elettorale in cui erano gi\u00e0 iscritti, mentre i cittadini che hanno registrato in Anagrafe la variazione prima di quella data, se comporta un cambio di sezione, riceveranno in questi giorni una etichetta da applicare alla tessera elettorale con l\u2019ubicazione del seggio presso cui dovranno votare.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "eohj0", "text": "Per quanto concerne i nuovi elettori, la revisione dinamica straordinaria ha preso in considerazione i cambi di residenza perfezionati entro il giorno 28 aprile.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5mtl1", "text": "ITALIANI ALL\u2019ESTERO", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 19, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ddnik", "text": "Gli elettori, cittadini italiani residenti all\u2019estero iscritti all\u2019A.I.R.E., Anagrafe Italiani Residenti all\u2019Estero, sono 7019 di cui 3624 maschi e 3395 femmine.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 117, "length": 44, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e25t8", "text": "In occasione delle elezioni amministrative, non \u00e8 possibile votare dall\u2019estero, n\u00e9 per corrispondenza, n\u00e9 in altro modo, non essendo prevista dalla legge tale modalit\u00e0.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 44, "length": 34, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "74m7m", "text": "Gli elettori AIRE, riceveranno una cartolina avviso contenente la data delle elezioni, e le modalit\u00e0 per accedere alle agevolazioni di viaggio per rientrare in Italia e votare nella propria sezione elettorale. La cartolina, \u00e8 stata spedita dal Comune il 18 maggio.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "16orp", "text": "ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL\u2019ESTERO", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 35, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "eb8lb", "text": "Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all\u2019estero possono partecipare alle elezioni amministrative solo rientrando in Italia nel proprio Comune di residenza. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8rj2i", "text": "Per esercitare all\u2019estero il diritto di voto in occasione dei referendum, sono 5 gli elettori temporaneamente all\u2019estero che hanno presentato l\u2019apposita istanza e sono stati autorizzati.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "nlui", "text": "ELETTORI ISCRITTI NELLE LISTE AGGIUNTE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 38, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bv9ui", "text": "In occasione delle elezioni amministrative, i cittadini iscritti nelle liste aggiunte di Bolzano potranno esprimere il voto rientrando nel Comune di precedente residenza. A tal fine verranno informati con apposita comunicazione notificata al proprio indirizzo di attuale residenza, accompagnata da attestato sostitutivo della tessera elettorale che gli consente di votare solo per quelle elezioni. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8nki6", "text": "Tali elettori sono in totale 25 di cui 13 maschi e 12 femmine. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "11cce", "text": "SPESA PREVISTA E PERSONALE DEDICATO", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 35, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9lfs8", "text": "La spesa totale presunta per le prossime elezioni politiche ammonta a \u20ac 1.255.000,00 cos\u00ec ripartita:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 72, "length": 12, "style": "BOLD" }, { "offset": 85, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2dbf5", "text": "LAVORO STRAORDINARIO DEL PERSONALE ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 34, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d889i", "text": "CAP. 10107016 STRAORDINARI 170.000,00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "324qh", "text": "CAP. 10107055 CONTRIBUTI 40.000,00 3 CAP. 10107095 IRAP 15.000,00 TOTALE 225.000,00 ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2ahpl", "text": "COSTI PER ACQUISTO BENI CAP. 10107130 - ACQUISTO BENI 100.000,00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 23, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5fcaq", "text": "COSTI PER ACQUISTO SERVIZI CAP. 10107300 - ACQUISTO SERVIZI 930.000,00 ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 26, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "a4kjn", "text": "TOTALE GENERALE 1.255.000,00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 28, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "34qrj", "text": "NOMINA DEGLI SCRUTATORI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 23, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "aeoh8", "text": "Gioved\u00ec 19 maggio, la Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Vice Sindaco Marco Bosi, ha scelto gli scrutatori. In base alla Legge di riforma elettorale n. 270 del 21 dicembre 2005, gli scrutatori non vengono pi\u00f9 sorteggiati, ma scelti dalla Commissione tra gli iscritti all\u2019Albo apposito.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3mso7", "text": "Gli scrutatori sono 4 per ogni seggio normale, 2 nei seggi speciali per un totale di 832.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dctnu", "text": "I compensi corrisposti ai presidenti, agli scrutatori di seggio e ai segretari, salvo aggiornamenti o variazioni comunicati dal Ministero dell\u2019Interno, saranno i seguenti:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8vag6", "text": "Seggi normali:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 14, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "f9sn5", "text": "Presidente euro 262,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "drtfp", "text": "Segretario euro 192,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d2ri9", "text": "Scrutatore euro 192,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7h1l8", "text": "Seggi speciali:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "37k43", "text": "Presidente euro 96,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4f378", "text": "Scrutatore euro 61,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6uteo", "text": "QUANDO SI VOTA:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3jkd2", "text": "domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 53, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7o9lo", "text": "Alla chiusura dei seggi seguir\u00e0 immediatamente lo scrutinio dei referendum, mentre le elezioni amministrative verranno scrutinate luned\u00ec 13 giugno a partire dalle ore 14.00 ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 172, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4lc94", "text": "ORARI UFFICI ELETTORALI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6lggi", "text": "In occasione delle consultazioni elettorali il DUC, rimarr\u00e0 aperto per il rilascio della carta d\u2019identit\u00e0 e della tessera elettorale, negli stessi orari di apertura dei seggi.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 134, "length": 40, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7koac", "text": "In particolare, i giorni 10 e 11 giugno dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e domenica 12 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4062g", "text": "COSA OCCORRE PER VOTARE:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 24, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fvup9", "text": "Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale e di carta d\u2019identit\u00e0 o altro documento di riconoscimento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione munito di fotografia e timbro a secco, ad esempio:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ftbak", "text": "patente; ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4otba", "text": "passaporto; ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "edpjm", "text": "libretto di pensione; ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4304h", "text": "tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d4d4e", "text": "tessera di riconoscimento rilasciata dall\u2019Unione nazionale Ufficiali in congedo d\u2019Italia, purch\u00e9 convalidata da un comando militare.", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dd0uo", "text": "I documenti elencati sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purch\u00e9 risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano garantire una sicura identificazione dell\u2019elettore.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7b06m", "text": "Il Ministero dell\u2019Interno, con circolare n. 2 del 14 febbraio 2018, ha chiarito che al fine di favorire il pi\u00f9 possibile l'esercizio del diritto di voto da parte di coloro che, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, avranno presentato richiesta di CIE, \u00e8 da ritenere che la ricevuta della CIE, in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce, risponda ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all'art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000. Pertanto, l\u2019identificazione al seggio sar\u00e0 possibile anche con tale sola ricevuta.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 618, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "62qgt", "text": "SEZIONI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 7, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "70pe0", "text": "Le sezioni sono 204, pi\u00f9 8 sezioni speciali.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 16, "length": 3, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e3r8r", "text": "Tutti i seggi sono ubicati nella sede indicata sulla tessera elettorale.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "a4tsa", "text": "SEZIONI SPECIALI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6j8oe", "text": "Per i ricoverati in strutture ospedaliere o luoghi di cura \u00e8 possibile esprimere il proprio voto in sezioni speciali allestite all\u2019interno del luogo di degenza, in seguito ad apposita richiesta scritta presso la Direzione Sanitaria.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7veen", "text": "Le sezioni speciali nel Comune di Parma sono:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fobpb", "text": "23 \u201cVilla Parma\u201d piazzale Fiume, 5", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2te85", "text": "37 Ospedale Maggiore, Torre delle Medicine, primo piano, via Gramsci, 14", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "46d4l", "text": "58 Ospedale Maggiore Padiglione Ala Est, sesto piano", "type": "unstyled", 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"entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ffiah", "text": "SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 29, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "besqg", "text": "Il Comune di Parma, ai sensi dell'articolo 29 della Legge 104 del 5 febbraio 1992, organizza, in collaborazione con l\u2019Assistenza Pubblica di Parma, un servizio di trasporto gratuito per persone con problemi di deambulazione che non sono in grado di raggiungere autonomamente il seggio elettorale.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3jv80", "text": "Procedura per usufruire del servizio:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 37, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "98g96", "text": "Le persone interessate devono prenotare il servizio telefonando al numero 0521-224983", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "73a4b", "text": "La prenotazione deve essere effettuata con anticipo al fine di consentire l\u2019organizzazione ottimale del servizio stesso.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "61cqt", "text": "BARRIERE ARCHITETTONICHE", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 24, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cock5", "text": "Si ricorda che tutti le sedi di seggio sono prive di barriere architettoniche e quindi accessibili anche agli elettori con disabilit\u00e0.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "kudn", "text": "VOTO ASSISTITO", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 14, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "43flh", "text": "I ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravit\u00e0 esercitano il diritto di voto con l\u2019aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore, volontariamente scelto.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1f8i0", "text": "Qualora, a differenza dei casi sopra richiamati, non risulti evidente l\u2019impedimento al voto, esso potr\u00e0 essere dimostrato mediante certificato medico che attesti che l\u2019infermit\u00e0 fisica non consente all\u2019elettore di esprimere il voto senza l\u2019aiuto di un accompagnatore. Tale certificazione potr\u00e0 essere rilasciata esclusivamente dai funzionari medici designati dai competenti organi dell\u2019Azienda Unit\u00e0 sanitaria locale, con sede presso il Servizio di Igiene Pubblica in via Vasari 13/A. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7osru", "text": "Dall\u2019anno 2003 \u00e8 possibile presentare la documentazione medica all\u2019Ufficio elettorale del Comune in cui si vota al fine di annotare direttamente sulla tessera elettorale il diritto al voto assistito; in questo caso, la documentazione sar\u00e0 trattenuta dall\u2019Ufficio elettorale e all\u2019elettore sar\u00e0 sufficiente presentare al seggio la propria tessera cos\u00ec aggiornata per esercitare il proprio diritto di voto.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "84qr5", "text": "VOTO A DOMICILIO", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8d338", "text": "In occasione della elezioni del 12 giugno 2022, le persone che per gravi malattie dipendono da apparecchi elettromedicali o con infermit\u00e0 tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, anche con l\u2019ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune, (cio\u00e8 siano \u201cintrasportabili\u201d), possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio. La richiesta va presentata in carta libera, al Sindaco del Comune di residenza, con una copia della tessera elettorale e un certificato gratuito rilasciato dai Servizi Igiene Pubblica dell'Azienda USL da cui risulti l'infermit\u00e0 fisica (con prognosi di almeno 60 giorni dalla data di rilascio del certificato). Nella richiesta devono essere indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo dell'abitazione e numero di telefono dell'elettore.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7bb7s", "text": "RILASCIO CERTIFICAZIONI PRESSO IL SERVIZIO DI IGIENE E SANITA\u2019 PUBBLICA DEL DISTRETTO DI PARMA", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 33, "style": "BOLD" }, { "offset": 34, "length": 60, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "c4upa", "text": "I dirigenti medici del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica dell\u2019Azienda Unit\u00e0 Sanitaria Locale di Parma sono a disposizione degli elettori fisicamente impediti al voto, elettori che richiedono il voto assistito o domiciliare, per il rilascio della relativa certificazione.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e8f0a", "text": "La richiesta potr\u00e0 essere formulata da parte dell\u2019utente ai numeri 0521-865301 oppure 865314, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal luned\u00ec al venerd\u00ec.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 67, "length": 11, "style": "BOLD" }, { "offset": 79, "length": 67, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9qkc5", "text": "Successivamente gli operatori adibiti ad accogliere la richiesta telefonica smisteranno le richieste pervenute ai medici del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica che contatteranno direttamente gli interessati per concordare l\u2019accesso presso gli ambulatori del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica o al domicilio qualora sussistano le condizioni previste dalla normativa vigente.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2kun2", "text": "Il servizio di medicina legale assicura l\u2019accesso diretto presso l\u2019ambulatorio di Via Vasari 13/a, nelle giornate del 9, 10, 11 giugno: dalle 9.00 alle 12.00 ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fqoqk", "text": "VOTO RICOVERATI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e2fbe", "text": "Ai sensi degli artt.51, 52 e 53 del D.P.R. n.361/1957 e dell\u2019art.9 della legge 23 aprile 1976, n.136, i degenti in ospedali e case di cura sono ammessi a votare, per le elezioni regionali, nel luogo di ricovero ubicato in un qualunque comune del territorio regionale. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ef9np", "text": "Ai sensi, inoltre, degli artt. 42, 43 e 44 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570 e dell\u2019art.1, primo comma, lettera e) del decreto-legge 3 maggio 1976, n.161, convertito dalla legge 14 maggio 1976, n.240, gli stessi degenti sono ammessi a votare nel luogo di ricovero ubicato in uno dei Comuni della Regione Emilia Romagna, purch\u00e9 elettori della Regione medesima previa presentazione dell\u2019apposita richiesta, richiedendo il modulo al personale incaricato o scaricandolo dal sito Internet www.elezioni.comune.parma.it", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 483, "length": 28, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [ { "offset": 483, "length": 28, "key": 1 } ], "data": {} }, { "key": "6fkce", "text": "La richiesta dovr\u00e0 pervenire entro gioved\u00ec 9 giugno all\u2019Ufficio elettorale che rilascer\u00e0 apposito attestato da consegnare al Presidente di seggio unitamente alla propria tessera elettorale e a un documento di riconoscimento. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 35, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "http://www.elezioni.comune.parma.it/" } }, "1": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "http://www.elezioni.comune.parma.it/" } } } } }, "ba7404f4-3aca-4ab1-823b-45433b4fbbb4": { "@type": "text" }, "6f33eb22-a405-4a60-a0f1-de3f9cbfca0c": { "@type": "text" }, "e5cbb3d0-84c9-4838-b736-7a935242e6bf": { "@type": "text" }, "13ca289a-185f-4ad4-816b-2d42386bdc4c": { "@type": "text" }, "6d6b5df3-ea6f-4c03-9baf-6dad72bc9a88": { "@type": "text" }, "b3671578-d710-4fc4-8d63-711454765cc9": { "@type": "text" }, "83078886-79b7-42b5-ba86-1eb6dde80b4a": { "@type": "text" }, "68abe539-bb8d-40a2-9890-98a4ae7ec329": { "@type": "text" }, "41d10f25-fb8d-4cd0-9acc-38875e8d59ea": { "@type": "text" }, "8302d196-2920-4880-adb7-f22fe8a40088": { "@type": "text" }, "09130e59-8505-438f-9729-88549dcbd89d": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "8c144806-091a-4ea2-8c05-9ca8a117a855", "68abe539-bb8d-40a2-9890-98a4ae7ec329", "41d10f25-fb8d-4cd0-9acc-38875e8d59ea", "8302d196-2920-4880-adb7-f22fe8a40088", "09130e59-8505-438f-9729-88549dcbd89d", "e5cbb3d0-84c9-4838-b736-7a935242e6bf", "13ca289a-185f-4ad4-816b-2d42386bdc4c", "6d6b5df3-ea6f-4c03-9baf-6dad72bc9a88", "b3671578-d710-4fc4-8d63-711454765cc9", "83078886-79b7-42b5-ba86-1eb6dde80b4a", "ba7404f4-3aca-4ab1-823b-45433b4fbbb4", "6f33eb22-a405-4a60-a0f1-de3f9cbfca0c" ] } }
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