Ballottaggio di domenica 26 giugno 2022

Informazioni e manifesto dei candidati.

Numero progressivo del comunicato stampa
A cura di
Descrizione estesa { "blocks": { "ba58fe43-8521-46d1-be96-ec3c82ec5a84": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "u3hj", "text": "Il Comune ricorda che \u00e8 possibile prenotare la tessera elettorale anche tramite web oppure telefonando al numero verde appositamente dedicato alle elezioni.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3g55o", "text": "NUMERO VERDE 800.977917 ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 12, "style": "BOLD" }, { "offset": 13, "length": 10, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fb6st", "text": "Con la chiamata al numero verde, completamente gratuita, si pu\u00f2 prenotare il duplicato della tessera elettorale.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cp4ra", "text": "Inoltre, si possono avere informazioni su: ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "eg8s1", "text": "orari e sedi di voto,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "vsfq", "text": "servizi di trasporto speciale,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d82p", "text": "iscrizione alle liste elettorali del Comune di Parma,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8ov5h", "text": "modalit\u00e0 di voto per cittadini italiani residenti all\u2019estero, persone ricoverate, persone che necessitano del voto domiciliare e del voto assistito,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "17a8t", "text": "rinuncia all\u2019incarico di scrutatore,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "35nsj", "text": "nomina del segretario da parte dei Presidenti di seggio,\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8cp0r", "text": "ogni altra informazione attinente le elezioni.\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b533u", "text": "PRENOTAZIONE DELLE TESSERE ELETTORALI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 37, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fi6sv", "text": "A partire dal giorno venerd\u00ec 24 giugno 2022 non sar\u00e0 pi\u00f9 attivo il servizio di prenotazione on line e telefonico delle tessere elettorali. I cittadini che avranno necessit\u00e0 di richiedere una nuova tessera elettorale o l\u2019adesivo di aggiornamento a seguito del cambio di indirizzo, dovranno presentarsi direttamente presso il Duc senza appuntamento negli orari di apertura.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b8ed3", "text": "SITO WEB www.elezioni.comune.parma.it ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 8, "style": "BOLD" }, { "offset": 9, "length": 28, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [ { "offset": 9, "length": 28, "key": 0 } ], "data": {} }, { "key": "8faiv", "text": "Contiene:\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2i1lc", "text": "Normativa\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ene22", "text": "Circolari regionali e prefettizie\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "b58iu", "text": "Calendario adempimenti\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "14vu", "text": "Istruzioni su come si vota\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "279ab", "text": "Elenco delle sezioni di voto\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ehhdh", "text": "Possibilit\u00e0 di ricercare in quali sezioni votano i residenti di una via dello stradario comunale\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6abu1", "text": "Orari degli uffici\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9b78c", "text": "Informazioni su iscrizione Albo Scrutatori e Albo Presidenti di seggio\u00a0\n\n ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8hjhk", "text": "Servizi on line:\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fngcp", "text": "Richiesta duplicato della tessera elettorale\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 45, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4tl8", "text": "Visura elettorale\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e09vm", "text": "Iscrizione e cancellazione dall\u2019Albo dei Presidenti di seggio elettorale\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9h2r6", "text": "Iscrizione e cancellazione dall\u2019Albo degli Scrutatori di seggio elettorale. ", "type": "unordered-list-item", "depth": 1, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "eicev", "text": "Sul sito dedicato alle elezioni, sono pubblicate anche le liste definitive relative ai candidati che parteciperanno alla competizione elettorale.\u00a0\n", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7n2gc", "text": "Il sito web permette anche di consultare e scaricare tutto l\u2019archivio dei risultati elettorali dal 2003 e sullo stesso saranno pubblicati i risultati riferiti al Comune di Parma mano a mano che arriveranno dai seggi.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bukpo", "text": "ELETTORI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 9, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5nkgt", "text": "Il corpo elettorale per il turno del ballottaggio \u00e8 composto dai medesimi elettori del 1\u00b0 turno.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 96, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "562vh", "text": "Gli elettori per le elezioni ammnistrative saranno 146.939, di cui 70.030 maschi e 76.909 femmine.\u00a0 \u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 101, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9mfhh", "text": "I diciottenni che hanno votato per le prima volta domenica 12 giugno saranno gli stessi che voteranno per il ballottaggio, cio\u00e8 2452 di cui 1255 maschi e 1197 femmine.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d3u20", "text": "CAMBI DI ABITAZIONE E CAMBI DI RESIDENZA\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 41, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ap9dh", "text": "I residenti che hanno cambiato indirizzo all\u2019interno del Comune dopo la data del 28 aprile dovranno votare nella sezione elettorale in cui erano gi\u00e0 iscritti, mentre i cittadini che hanno registrato in Anagrafe la variazione prima di quella data, se comporta un cambio di sezione, riceveranno in questi giorni una etichetta da applicare alla tessera elettorale con l\u2019ubicazione del seggio presso cui dovranno votare.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6ljp6", "text": "Per quanto concerne i nuovi elettori, la revisione dinamica straordinaria ha preso in considerazione i cambi di residenza perfezionati entro il giorno 28 aprile.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2lgvf", "text": "ITALIANI ALL\u2019ESTERO\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 20, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3dmoo", "text": "Gli elettori, cittadini italiani residenti all\u2019estero iscritti all\u2019A.I.R.E., Anagrafe Italiani Residenti all\u2019Estero, sono 7019 di cui 3624 maschi e 3395 femmine.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 117, "length": 45, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "av6ht", "text": "In occasione delle elezioni amministrative, non \u00e8 possibile votare dall\u2019estero, n\u00e9 per corrispondenza, n\u00e9 in altro modo, non essendo prevista dalla legge tale modalit\u00e0.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 44, "length": 34, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "54lkr", "text": "Gli elettori AIRE, riceveranno una cartolina avviso contenente la data delle elezioni, e le modalit\u00e0 per accedere alle agevolazioni di viaggio per rientrare in Italia e votare nella propria sezione elettorale. La cartolina, \u00e8 stata spedita dal Comune il 18 maggio.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5rj3t", "text": "ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL\u2019ESTERO\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 36, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "34a1q", "text": "Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all\u2019estero possono partecipare alle elezioni amministrative solo rientrando in Italia nel proprio Comune di residenza. \u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "k9jo", "text": "ELETTORI ISCRITTI NELLE LISTE AGGIUNTE\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 39, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fkt7f", "text": "In occasione delle elezioni amministrative, i cittadini iscritti nelle liste aggiunte di Bolzano potranno esprimere il voto rientrando nel Comune di precedente residenza. A tal fine verranno informati con apposita comunicazione notificata al proprio indirizzo di attuale residenza, accompagnata da attestato sostitutivo della tessera elettorale che gli consente di votare solo per quelle elezioni.\u00a0 \u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2hn4t", "text": "Tali elettori sono in totale 25 di cui 13 maschi e 12 femmine.\u00a0 \u00a0\u00a0\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d8q9s", "text": "SCRUTATORI\u00a0E PRESIDENTI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 23, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1oin0", "text": "La composizione defintiva del seggio si intende confermata anche per il turno del ballottaggio del 26 giugno 2022 ( le operazioni di voto si svolgeranno dalle 07.00 alle 23.00 con scrutinio a partire dalle 23.00 di domenica ) con costituzione del seggio sabato 25 giugno alle ore 16.00.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 285, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bger6", "text": "Pertanto i presidenti e gli scrutatori che hanno chiuso i seggi del 13 giugno si intendono confermati anche per il turno del ballottaggio senza necessit\u00e0 di ulteriore notifica della nomina.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "c4sms", "text": "I componenti dei seggi, in caso di impossibilit\u00e0 per gravi motivi a svolgere la loro funzione di presidenti o scrutatori, dovranno inviare con urgenza alla mail dell\u2019ufficio elettorale\u00a0elettorale@comune.parma.it\u00a0istanza di rinuncia esaurientemente motivata e documentata sui motivi dell\u2019impedimento con allegata copia di idoneo documento di riconoscimento e provvedimento di nomina.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 185, "length": 26, "key": 1 } ], "data": {} }, { "key": "4atg4", "text": "COMPENSI PREVISTI PER IL BALLOTTAGGIO:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 38, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fe2so", "text": "\u00a0 \u00a0Seggi normali: ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1iieh", "text": "Presidente euro \u00a0150,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "13t3n", "text": "Segretario euro\u00a0 120,00", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "aiesd", "text": "Scrutatore euro\u00a0 120,00\n\nSeggi speciali: ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 25, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "49kkd", "text": "Presidente euro 90,00\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9ddrk", "text": "Scrutatore euro 61,00\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7qrkh", "text": "ACCREDITO COMPENSI", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 18, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "46ren", "text": "Coloro che non hanno ancora provveduto a comunicare l\u2019IBAN per l\u2019accredito dei compensi, sono tenuti a comunicarlo tramite il servizio on line dedicato collegandosi alla pagina\u00a0https://www.elezioni.comune.parma.it/Comunicazione-IBAN-per-Scrutatori-e-Presidenti-nominati.aspx\u00a0entro gioved\u00ec 16 giugno alle ore 16.00.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 177, "length": 97, "key": 2 } ], "data": {} }, { "key": "27rf2", "text": "In caso di mancata comunicazione del codice IBAN secondo la procedura sopra descritta, il compenso dovr\u00e0 essere ritirato ESCLUSIVAMENTE DALL\u2019INTERESSATO, MEDIANTE PRESENTAZIONE DI IDONEO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, presso qualsiasi filiale di Banca Intesa sul territorio del Comune di Parma.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8omqd", "text": "I pagamenti saranno effettuati da luned\u00ec 11 luglio 2022", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 55, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d07b4", "text": "", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bhelj", "text": "QUANDO SI VOTA:\u00a0\n", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "923mf", "text": "Domenica 26 giugno 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00\u00a0\n", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 54, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ur4o", "text": "Alla chiusura dei seggi seguir\u00e0 immediatamente lo scrutinio per il ballottaggio", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 79, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "c57rk", "text": "APERTURE STRAORDINARIE DUC", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 26, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "675hn", "text": "In vista del turno di ballottaggio del 26 giugno 2022, il DUC assicurer\u00e0 alcune aperture straordinarie per garantire i seguenti servizi:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ejjqq", "text": "rilascio tessere elettorali ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7s0i1", "text": "rilascio delle etichette adesive a seguito di aggiornamento di indirizzo ", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "advko", "text": "ritiro delle carte di identit\u00e0 in consegna per i cittadini che hanno ricevuto la comunicazione da parte del Comune", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fss3g", "text": "rilascio della carta di identit\u00e0 esclusivamente per gli elettori sprovvisti di qualsiasi documento utile per esprimere il voto", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3tdki", "text": "Oltre che nei consueti orari di apertura, gli sportelli rimarranno quindi aperti, solo per il servizio elettorale e per gli adempimenti di cui sopra:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "av4ro", "text": "VENERD\u00cc 24 GIUGNO 2022 DALLE 08.00 ALLE 19.00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 45, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "613ab", "text": "SABATO 25 GIUGNO 2022 DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 19.00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 52, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cfvi4", "text": "DOMENICA 26 GIUGNO 2022 DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 23.00", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 54, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7lglj", "text": "ORARI UFFICI ELETTORALI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 24, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ec6ea", "text": "In occasione delle consultazioni elettorali il DUC, rimarr\u00e0 aperto per il rilascio della carta d\u2019identit\u00e0 e della tessera elettorale, negli stessi orari di apertura dei seggi.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 134, "length": 40, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "96qik", "text": "In particolare, i giorni 24 e 25 giugno dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e domenica 26 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00. \u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cfad3", "text": "COSA OCCORRE PER VOTARE:\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 25, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "acli7", "text": "Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale e di carta d\u2019identit\u00e0 o altro documento di riconoscimento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione munito di fotografia e timbro a secco, ad esempio:\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2fuuk", "text": "patente; \u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dsv6u", "text": "passaporto; \u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6jj6h", "text": "libretto di pensione; \u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "53gbj", "text": "tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale \u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9n8bf", "text": "tessera di riconoscimento rilasciata dall\u2019Unione nazionale Ufficiali in congedo d\u2019Italia, purch\u00e9 convalidata da un comando militare.\u00a0", "type": "unordered-list-item", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4iis5", "text": "I documenti elencati sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purch\u00e9 risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano garantire una sicura identificazione dell\u2019elettore.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "46uen", "text": "Il Ministero dell\u2019Interno, con circolare n. 2 del 14 febbraio 2018, ha chiarito che al fine di favorire il pi\u00f9 possibile l'esercizio del diritto di voto da parte di coloro che, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, avranno presentato richiesta di CIE, \u00e8 da ritenere che la ricevuta della CIE, in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce, risponda ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all'art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000. Pertanto, l\u2019identificazione al seggio sar\u00e0 possibile anche con tale sola ricevuta.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 619, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "33lce", "text": "SEZIONI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 8, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "egc8v", "text": "Le sezioni sono 204, pi\u00f9 8 sezioni speciali.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 16, "length": 3, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8uosq", "text": "Tutti i seggi sono ubicati nella sede indicata sulla tessera elettorale.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9obcp", "text": "SEZIONI SPECIALI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fvrc7", "text": "Per i ricoverati in strutture ospedaliere o luoghi di cura \u00e8 possibile esprimere il proprio voto in sezioni speciali allestite all\u2019interno del luogo di degenza, in seguito ad apposita richiesta scritta presso la Direzione Sanitaria.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "9vf81", "text": "Le sezioni speciali nel Comune di Parma sono:\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2pslu", "text": "23 \u00a0\u00a0\u00a0 \u201cVilla Parma\u201d piazzale Fiume, 5\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cr8l4", "text": "37 \u00a0\u00a0\u00a0 Ospedale Maggiore, Torre delle Medicine, primo piano, via Gramsci, 14\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6ltob", "text": "58 \u00a0\u00a0\u00a0 Ospedale Maggiore Padiglione Ala Est, sesto piano\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "8rb58", "text": "59 \u00a0\u00a0\u00a0 Ospedale Maggiore, Padiglione Maternit\u00e0, primo piano, via Gramsci, 14\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "70au3", "text": "60 \u00a0\u00a0\u00a0 Ospedale Maggiore, seggio Covid: Padiglione 26 ex Clinica Medica primo piano, via Gramsci, 14\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7j263", "text": "61 \u00a0\u00a0\u00a0 Ospedale Maggiore, Padiglione Ala Ovest, sesto piano, via Gramsci, 14\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "civf3", "text": "105\u00a0\u00a0\u00a0 Casa Circondariale (Carcere)\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "24tm5", "text": "163 \u00a0 Casa di Cura \u201cCitt\u00e0 di Parma\u201d piazzale Maestri, 5\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5kf2r", "text": "SERVIZI DI TRASPORTO SPECIALI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 30, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ba321", "text": "Il Comune di Parma, ai sensi dell'articolo 29 della Legge 104 del 5 febbraio 1992, organizza, in collaborazione con l\u2019Assistenza Pubblica di Parma, un servizio di trasporto gratuito per persone con problemi di deambulazione che non sono in grado di raggiungere autonomamente il seggio elettorale.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "30skt", "text": "Procedura per usufruire del servizio:\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 38, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "71lnr", "text": "Le persone interessate devono prenotare il servizio telefonando al numero 0521-224983. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "4o3ua", "text": "La prenotazione deve essere effettuata con anticipo al fine di consentire l\u2019organizzazione ottimale del servizio stesso.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5ddks", "text": "BARRIERE ARCHITETTONICHE\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 25, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "2inum", "text": "Si ricorda che tutti le sedi di seggio sono prive di barriere architettoniche e quindi accessibili anche agli elettori con disabilit\u00e0.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5r2p2", "text": "VOTO ASSISTITO\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 15, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cmat7", "text": "I ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravit\u00e0 esercitano il diritto di voto con l\u2019aiuto di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore, volontariamente scelto.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "7o070", "text": "Qualora, a differenza dei casi sopra richiamati, non risulti evidente l\u2019impedimento al voto, esso potr\u00e0 essere dimostrato mediante certificato medico che attesti che l\u2019infermit\u00e0 fisica non consente all\u2019elettore di esprimere il voto senza l\u2019aiuto di un accompagnatore. Tale certificazione potr\u00e0 essere rilasciata esclusivamente dai funzionari medici designati dai competenti organi dell\u2019Azienda Unit\u00e0 sanitaria locale, con sede presso il Servizio di Igiene Pubblica in via Vasari 13/A. \u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "t9n4", "text": "Dall\u2019anno 2003 \u00e8 possibile presentare la documentazione medica all\u2019Ufficio elettorale del Comune in cui si vota al fine di annotare direttamente sulla tessera elettorale il diritto al voto assistito; in questo caso, la documentazione sar\u00e0 trattenuta dall\u2019Ufficio elettorale e all\u2019elettore sar\u00e0 sufficiente presentare al seggio la propria tessera cos\u00ec aggiornata per esercitare il proprio diritto di voto.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "5977u", "text": "VOTO A DOMICILIO\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e72np", "text": "In occasione del ballottaggio del 26 giugno 2022, le persone che per gravi malattie dipendono da apparecchi elettromedicali o con infermit\u00e0 tali da rendere impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, anche con l\u2019ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune, (cio\u00e8 siano \u201cintrasportabili\u201d), possono presentare richiesta per effettuare il voto a domicilio. La richiesta va presentata in carta libera, al Sindaco del Comune di residenza, con una copia della tessera elettorale e un certificato gratuito rilasciato dai Servizi Igiene Pubblica dell'Azienda USL da cui risulti l'infermit\u00e0 fisica (con prognosi di almeno 60 giorni dalla data di rilascio del certificato). Nella richiesta devono essere indicati:\u00a0nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo dell'abitazione e numero di telefono dell'elettore.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "15ihd", "text": "RILASCIO CERTIFICAZIONI PRESSO IL SERVIZIO DI IGIENE E SANITA\u2019 PUBBLICA DEL DISTRETTO DI PARMA\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 33, "style": "BOLD" }, { "offset": 34, "length": 61, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "753fh", "text": "I dirigenti medici del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica dell\u2019Azienda Unit\u00e0 Sanitaria Locale di Parma sono a disposizione degli elettori fisicamente impediti al voto, elettori che richiedono il voto assistito o domiciliare, per il rilascio della relativa certificazione.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "i1f2", "text": "La richiesta potr\u00e0 essere formulata da parte dell\u2019utente ai numeri 0521-865301 oppure 865314, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal luned\u00ec al venerd\u00ec.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 67, "length": 11, "style": "BOLD" }, { "offset": 79, "length": 67, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "amd65", "text": "Successivamente gli operatori adibiti ad accogliere la richiesta telefonica smisteranno le richieste pervenute ai medici del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica che contatteranno direttamente gli interessati per concordare l\u2019accesso presso gli ambulatori del Servizio di Igiene e Sanit\u00e0 Pubblica o al domicilio qualora sussistano le condizioni previste dalla normativa vigente.\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "60uar", "text": "VOTO RICOVERATI\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 16, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e8ljg", "text": "Ai sensi degli artt.51, 52 e 53 del D.P.R. n.361/1957 e dell\u2019art.9 della legge 23 aprile 1976, n.136, i degenti in ospedali e case di cura sono ammessi a votare, per le elezioni regionali, nel luogo di ricovero ubicato in un qualunque comune del territorio regionale.\u00a0\u00a0", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fm69s", "text": "Ai sensi, inoltre, degli artt. 42, 43 e 44 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570 e dell\u2019art.1, primo comma, lettera e) del decreto-legge 3 maggio 1976, n.161, convertito dalla legge 14 maggio 1976, n.240, gli stessi degenti sono ammessi a votare nel luogo di ricovero se elettori del Comune di Parma per le elezioni amministrative, mentre per il referendum in quanto elettori di un qualsiasi Comune italiano, previa presentazione dell\u2019apposita richiesta, richiedendo il modulo al personale incaricato o scaricandolo dal sito Internet www.elezioni.comune.parma.it ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 529, "length": 28, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [ { "offset": 529, "length": 28, "key": 3 } ], "data": {} }, { "key": "o4dk", "text": "La richiesta dovr\u00e0 pervenire entro gioved\u00ec 23 giugno all\u2019Ufficio elettorale che rilascer\u00e0 apposito attestato da consegnare al Presidente di seggio unitamente alla propria tessera elettorale e a un documento di riconoscimento. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 35, "length": 17, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "http://www.elezioni.comune.parma.it/" } }, "1": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "mailto:elettorale@comune.parma.it" } }, "2": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "https://www.elezioni.comune.parma.it/Comunicazione-IBAN-per-Scrutatori-e-Presidenti-nominati.aspx" } }, "3": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "http://www.elezioni.comune.parma.it/" } } } } } }, "blocks_layout": { "items": [ "ba58fe43-8521-46d1-be96-ec3c82ec5a84" ] } }
Immagine di testata Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Immagine di anteprima Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di anteprima
Persone
Luoghi correlati
Tipologia notizia Comunicato (stampa)
Impostazioni
Versionamento abilitato
Nome breve ballottaggio-di-domenica-26-giugno-2022
Contenuti collegati
Contenuti correlati
Notizie correlate
Correlato in evidenza
SEO
Titolo
Descrizione
No Index no
Canonical URL
Titolo Open Graph
Descrizione Open Graph
Immagine Open Graph Nessuna immagine
Contenuti