Servizio di Teleassistenza "A Casa Mia"

Servizio finalizzato a consentire la permanenza al proprio domicilio attraverso l’attivazione di dispositivi di controllo e sicurezza.

Sottotitolo
Servizio non fruibile no
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A chi si rivolge
A chi è rivolto { "blocks": { "9e7816c1-2747-4170-9e00-da317be8ece4": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "eo30s", "text": "Prevalentemente alle persone anziane, adulte con disabilit\u00e0 o comunque in situazione di fragilit\u00e0, nonch\u00e9 a tutti cittadini che vivono in un\u2019abitazione ad uso privato ubicata nel territorio del Comune di Parma.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "9e7816c1-2747-4170-9e00-da317be8ece4" ] } }
Chi può presentare { "blocks": { "dce28d4d-ce96-425e-bce4-6f6946bc4246": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "8n2ng", "text": "Tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Parma in un\u2019abitazione ad uso privato.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "fvc6e", "text": "I cittadini domiciliati ma non residenti nel Comune di Parma potranno richiedere l\u2019attivazione del servizio, alle medesime condizioni previste per i cittadini residenti, rivolgendosi direttamente presso gli sportelli (fisici e/o virtuali) attivati dai Soggetti Gestori accreditati dal Comune di Parma.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "dce28d4d-ce96-425e-bce4-6f6946bc4246" ] } }
Copertura geografica { "blocks": { "afe48472-5654-463d-ac01-fad617654f4f": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "afe48472-5654-463d-ac01-fad617654f4f" ] } }
Accedere al servizio
Come fare { "blocks": { "15d6c853-743a-4a87-925c-4cd3ca158054": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "1ocmd", "text": "Per informazioni rivolgersi presso il Polo di Servizio Sociale Territoriale del quartiere di residenza.", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } }, "16476437-15a5-493e-a3c8-0f723cca6a21": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "cn7pc", "text": "b) ISEE da \u20ac 7.501,00 a \u20ac 25.000,00: Voucher pari al 50% del canone previsto. 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"1c3ed2e9-6650-4b65-8ce8-66952e28de2c": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 55, "offset": 0, "style": "BOLD" } ], "key": "ejo06", "text": "Progetto dell\u2019Assistente Sociale Responsabile del Caso: l\u2019accesso al Servizio pu\u00f2 essere, inoltre, effettuato dall\u2019Assistente Sociale Responsabile del caso, afferente ai Poli territoriali del Comune di Parma, per persone in condizioni socio-economiche particolarmente meritevoli di tutela, all\u2019interno di un progetto individualizzato: in questi casi sar\u00e0 onere dei Poli interessati fare da tramite tra l\u2019utente ed il Gestore accreditato individuato e scelto dallo stesso.", "type": "unordered-list-item" } ], "entityMap": {} } }, "206d3573-2370-4819-850a-7148a5654b6f": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 158, "offset": 0, "style": "BOLD" }, { "length": 158, "offset": 0, "style": "ITALIC" } ], "key": "foi0u", "text": "Requisiti per l\u2019attivazione del voucher ai sensi dell\u2019art. 4 del Regolamento degli interventi di assistenza economica a favore delle persone e delle famiglie.", "type": "unstyled" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "8ra3u", "text": "residenza nel Comune di Parma;", "type": "unordered-list-item" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "d5lo3", "text": "per i cittadini stranieri non appartenenti all\u2019Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validit\u00e0;", "type": "unordered-list-item" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "4lal0", "text": "ISEE del nucleo familiare:", "type": "unordered-list-item" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 27, "offset": 0, "style": "BOLD" } ], "key": "dt39c", "text": "non superiore 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nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e successive modifiche ed integrazioni, al netto della franchigia prevista, non superiore a \u20ac 10.000,00, ridotto a \u20ac 8.000,00 per due persone e a \u20ac 6.000,00 per persona sola per la generalit\u00e0 delle prestazioni sociali agevolate e Patrimonio mobiliare del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e successive modifiche ed integrazioni, al netto della franchigia prevista, non superiore a \u20ac 20.000,00, ridotto a \u20ac 10.000,00 per due persone e a \u20ac 8.000,00 per persona sola per i contributi a sostegno della domiciliarit\u00e0 e per i Voucher per il Servizio di Teleassistenza;", "type": "unordered-list-item" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 11, "offset": 102, "style": "BOLD" } ], "key": "9nl5d", "text": "patrimonio immobiliare, calcolato ai sensi del DPCM n.159/13 e s.m.i., di valore inferiore o uguale a \u20ac 20.000,00, con esclusione dell\u2019unit\u00e0 immobiliare adibita ad abitazione principale, (compresa di una sola pertinenza) in cui risiede il nucleo familiare richiedente e ricompresa in una delle seguenti categorie catastali: A/2, A/3, A/4, A/5, A/6.", "type": "unordered-list-item" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "9f6lb", "text": "non possedere autoveicoli e/o motoveicoli immatricolati la prima volta nei 24 mesi antecedenti la richiesta (con esclusione degli autoveicoli e motoveicoli per cui \u00e8 prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilit\u00e0).", "type": "unordered-list-item" } ], "entityMap": {} } }, "286bb00e-77ce-4285-bb54-ed461e290eca": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "8q5ep", "text": "Il Voucher \u00e8 determinato con riferimento al solo pacchetto BASE e l'entit\u00e0 del beneficio economico \u00e8 definita sulla base dell'ISEE del nucleo familiare e ad altri requisiti ai sensi dell'art. 4 del vigente Regolamento degli interventi di assistenza economica a favore delle persone e delle famiglie: ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 63, "length": 1, "style": "BOLD" }, { "offset": 206, "length": 92, "style": "ITALIC" } ], "entityRanges": [ { "offset": 206, "length": 92, "key": 0 } ], "data": {} }, { "key": "jkqh", "text": "a) ISEE da \u20ac 0,00 a \u20ac 7.500,00: Voucher pari all'80% del canone previsto; ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "https://www.comune.parma.it/qualita/it-IT/regolamenti/Regolamento-degli-interventi-di-assistenza-economica-a-favore-delle-persone-e-delle-famiglie-2.aspx", "dataElement": "" } } } } }, "d15ee769-34c5-4a28-82bb-6e05d574124b": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "6aqqa", "text": "Al cittadino ammesso 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Il Voucher \u00e8 nominativo, non \u00e8 cedibile a terzi e deve essere utilizzato entro i 30 giorni successivi all'assegnazione, pena la decadenza. Il costo di eventuali ulteriori servzi/prestazioni \u00e8 totalmente a carico del cittadino.", "type": "unstyled" }, { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "3ni42", "text": "b) l\u2019elenco dei Soggetti accreditati all\u2019erogazione della Teleassistenza iscritti nell\u2019apposito Albo comunale con le rispettive schede di presentazione sui servizi.", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "1c1b3efd-d983-4fd3-9a36-43f6d00c70f1", "206d3573-2370-4819-850a-7148a5654b6f", "286bb00e-77ce-4285-bb54-ed461e290eca", "16476437-15a5-493e-a3c8-0f723cca6a21", "d15ee769-34c5-4a28-82bb-6e05d574124b", "1c3ed2e9-6650-4b65-8ce8-66952e28de2c", "15d6c853-743a-4a87-925c-4cd3ca158054" ] } }
Cosa si ottiene { "blocks": { "129b16eb-f1f3-4cc0-9ba1-24280861b75b": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "8af85", "text": "Il rilascio di un voucher con riferimento al solo pacchetto BASE tenendo conto che l'entit\u00e0 del beneficio economico \u00e8 definita sulla base dell'ISEE del nucleo familiare.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "129b16eb-f1f3-4cc0-9ba1-24280861b75b" ] } }
Procedure collegate all'esito { "blocks": { "b2d8dd03-9ade-40b4-97c0-01a3b7208d53": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "b2d8dd03-9ade-40b4-97c0-01a3b7208d53" ] } }
Canale digitale { "blocks": { "ba0380bd-2e9b-4c1e-9ef0-14eb07874f7d": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "ba0380bd-2e9b-4c1e-9ef0-14eb07874f7d" ] } }
Dove rivolgersi: informazioni aggiuntive { "blocks": { "7a53963d-85f2-403f-b145-3cb7f0c45093": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "6mkk7", "text": "", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "e9be5624-63d2-481f-bb4d-6abb7a86c77e": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [], "key": "e2ale", "text": " ", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "7a53963d-85f2-403f-b145-3cb7f0c45093", "e9be5624-63d2-481f-bb4d-6abb7a86c77e" ] } }
Prenota un appuntamento { "blocks": { "120b28f0-af4d-490f-a980-b60b405f7749": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "120b28f0-af4d-490f-a980-b60b405f7749" ] } }
Cosa serve
Cosa serve { "blocks": { "95ad50eb-7e9b-4a32-a3ac-6717ff56c439": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "drb29", "text": "Per l\u2019attivazione del servizio \u00e8 richiesta una normale utenza telefonica fissa o mobile. ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "9a8cf39a-d462-4201-a1cf-c58489bbd9ed": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "90vlh", "text": "Inoltre, le persone che si trovino in una determinata situazione economica ed intendono rivolgersi ai Poli territoriali del Settore Sociale per richiedere il Voucher, devono essere residenti nel Comune di Parma e in possesso di certificazione ISEE, preferibilmente ordinario.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "95ad50eb-7e9b-4a32-a3ac-6717ff56c439", "9a8cf39a-d462-4201-a1cf-c58489bbd9ed" ] } }
Costi e vincoli
Costi { "blocks": { "55b784ef-db42-4d1c-8624-2fe68aa34369": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 17, "offset": 0, "style": "BOLD" } ], "key": "4nu7d", "text": "Pacchetto \u201cBASE\u201d: Il pacchetto \u00e8 composto da una dotazione di base che comprende il servizio di Teleassistenza con basetta e n. 1 telefonata di controllo a settimana salvo diversa necessit\u00e0. \u20ac 0,80 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 1,50 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile.", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } }, "84953f75-2c45-49af-8cfb-2d4743aca74c": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "oj1d", "text": "I seguenti sensori sono abbinabili ai Pacchetti a questi costi aggiuntivi:", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "3dj8m", "text": "Sensore di movimento: \u20ac 1,00 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 1,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 20, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "basoo", "text": "Rilevatore gas: \u20ac 1,40 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 2,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 14, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "6btrs", "text": "Rilevatore monossido: \u20ac 1,40 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 2,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 20, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "dsvbl", "text": "Rilevatore allagamenti: \u20ac 1,40 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 2,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 22, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bm24k", "text": "Sensore monitoraggio caldo/freddo: \u20ac 1,70 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 2,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 35, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "ah3qj", "text": "Rilevatore di cadute: \u20ac 2,20 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 3,00 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 20, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "d6p9p", "text": "Nell\u2019ipotesi di abbinamento ai Pacchetti dei sensori di gas, monossido e allagamenti i costi aggiuntivi sono i seguenti: \u20ac 1,80 al giorno (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea fissa; \u20ac 2,50 (oltre IVA di legge, se dovuta) con basetta per linea mobile;", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "a1ul4", "text": "Nelle ipotesi di intervento a domicilio, il primo intervento nel corso dell\u2019anno solare \u00e8 gratuito, mentre per interventi successivi il costo orario riconosciuto al Soggetto accreditato \u00e8 di \u20ac 28,50.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 17, "length": 22, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "al539", "text": "Il costo del servizio di custodia chiavi \u00e8 di \u20ac 4,20 mensili (oltre IVA di legge, se dovuta).", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 13, "length": 27, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "c4376b76-dbf0-4b2a-81e2-bcaf36f24485": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "data": {}, "depth": 0, "entityRanges": [], "inlineStyleRanges": [ { "length": 20, "offset": 0, "style": "BOLD" } ], "key": "dutbp", "text": "Pacchetto \u201cMOBILIT\u00c0\u201d: E\u2019 un pacchetto a sostegno della mobilit\u00e0 (copre anche l\u2019interno dell\u2019abitazione) che prevede: un dispositivo, il Tracker, che si pu\u00f2 portare anche fuori casa e che permette la richiesta di aiuto e la chiamata vivavoce mediante scheda SIM e una chiamata settimanale di prova della funzionalit\u00e0 del dispositivo.", "type": "unstyled" } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "55b784ef-db42-4d1c-8624-2fe68aa34369", "c4376b76-dbf0-4b2a-81e2-bcaf36f24485", "84953f75-2c45-49af-8cfb-2d4743aca74c" ] } }
Vincoli { "blocks": { "a75b0f24-6c86-4f85-b950-c97e7c5f2c87": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "c7ok2", "text": "L\u2019attivazione del servizio deve avvenire entro 10 giorni dalla richiesta. Il Gestore accreditato fisser\u00e0 un appuntamento con l\u2019utente e/o i suoi familiari per l\u2019installazione.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "a75b0f24-6c86-4f85-b950-c97e7c5f2c87" ] } }
Tempi e scadenze
Tempi e scadenze { "blocks": { "e5a990d0-415b-4a5a-8e49-f382725a80e3": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "crhol", "text": "Il Gestore provvede all\u2019attivazione del servizio entro 10 giorni dalla richiesta e fisser\u00e0 un appuntamento con l\u2019utente e/o i suoi familiari per l\u2019installazione.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } } }, "blocks_layout": { "items": [ "e5a990d0-415b-4a5a-8e49-f382725a80e3" ] } }
Timeline tempi e scadenze
Casi particolari
Casi particolari { "blocks": { "3963b917-b3f1-424b-b5e6-769bdd1ae96b": { "@type": "text" } }, "blocks_layout": { "items": [ "3963b917-b3f1-424b-b5e6-769bdd1ae96b" ] } }
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Codice dell'ente erogatore (ipa)
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Impostazioni
Nome breve accesso-al-servizio-di-teleassistenza-a-casa-mia
Versionamento abilitato
Cos'è
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