Comuni – chiamo

L’App che permette ai cittadini di segnalare, direttamente e in tempo reale, problemi e disservizi riscontrati in città.

Numero progressivo del comunicato stampa
Descrizione estesa { "blocks": { "1f63cdc7-86ab-4b6f-b925-a0fa3147beee": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "5afj5", "text": " ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "37ou6", "text": "Comuni-chiamo \u00e8 l\u2019App del Comune che permette ai cittadini di segnalare, direttamente e in tempo reale, problemi e disservizi riscontrati in citt\u00e0.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 0, "length": 13, "style": "BOLD" }, { "offset": 18, "length": 3, "style": "BOLD" }, { "offset": 62, "length": 10, "style": "BOLD" }, { "offset": 104, "length": 21, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "e758", "text": "L\u2019Amministrazione punta sul rilancio della App che rappresenta un sistema innovativo, pratico, tempestivo ed efficace di comunicazione tra cittadino ed Amministrazione per prendere in carico le segnalazioni, fornire risposte in tempi rapidi ed effettuare un monitoraggio delle stesse segnalazioni, utile alla programmazione e definizione dell\u2019azione amministrativa. E\u2019 frutto di un percorso che ha visto l\u2019Amministrazione rivedere i processi legati all\u2019ottimizzazione del servizio che si fonda sul coinvolgimento di vari Settori e Servizi dell\u2019Ente a partire dall\u2019URP \u2013 Ufficio Relazioni con il Pubblico \u2013 e Settore Transizione Digitale.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 564, "length": 3, "style": "BOLD" }, { "offset": 570, "length": 33, "style": "BOLD" }, { "offset": 608, "length": 28, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "cn1d7", "text": "Le funzionalit\u00e0 dell\u2019App sono state presentate, nel corso di una conferenza stampa, questa mattina dal Sindaco, Michele Guerra, dal Direttore Generale, Pasquale Criscuolo; da Debora Saccani, Dirigente del Settore Cittadinanza Attiva e Servizi al Cittadino e da Alessandro Cantelli, Dirigente del Settore Transizione Digitale.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 112, "length": 15, "style": "BOLD" }, { "offset": 152, "length": 37, "style": "BOLD" }, { "offset": 261, "length": 19, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "1t1tv", "text": "\u201cL\u2019obiettivo \u2013 ha spiegato il Sindaco, Michele Guerra \u2013 \u00e8 che l\u2019App diventi il canale principale e pi\u00f9 funzionale per i cittadini per dialogare con il Comune. Per questo \u00e8 stata resa, da un punto di vista digitale, uno strumento agevole, facile e diretto con cui i cittadini possono effettuare segnalazioni in modo immediato, con la possibilit\u00e0 di avere risposte tempestive. L\u2019App si fonda su una capacit\u00e0 di riposta certa, con un feedback, dalla presa in carico della segnalazione, che non supera i tre giorni lavorativi. Per fornire questo tipo di risposte \u00e8 stato coinvolto il personale di diversi settori del Comune, un capitale umano a servizio della citt\u00e0. Il cittadino pu\u00f2, quindi, trovare in questa interfaccia, un punto di riferimento efficace. Per l\u2019Amministrazione si configura uno strumento significativo per migliorare insieme la citt\u00e0\u201d.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 39, "length": 14, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "8fad8c4d-8b42-4c1a-8882-963eac0dd7c4": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "crrd0", "text": " ", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "bs1q5", "text": "Il Direttore Generale, Pasquale Criscuolo, ha dichiarato: \u201cQuesto strumento migliorer\u00e0 certamente i livelli di risposta sia in termini di qualit\u00e0 che in termini di tempi, rispetto alle segnalazioni che i cittadini rappresentano agli uffici comunali, che riguardano prevalentemente la necessit\u00e0 di interventi manutentivi. L\u2019App rientra in un\u2019azione pi\u00f9 complessiva di reingegnerizzazione dei processi dell\u2019ente che consentir\u00e0, entro la fine dell\u2019anno, di individuare margini di miglioramento dell\u2019azione amministrativa, di semplificazione dei rapporti tra la struttura comunale e la citt\u00e0 e di riduzione dei tempi di risposta. Il nostro obiettivo \u00e8 di ridurre fortemente i tempi dell\u2019azione amministrativa. Sempre entro fine dicembre metteremo mano anche alla Carta dei Servizi Comunale in modo che i cittadini possano avere un ventaglio complessivo, compiuto ed esaustivo di quelli che sono i servizi, le loro modalit\u00e0 di erogazione ed i tempi\u201d.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [ { "offset": 23, "length": 18, "style": "BOLD" } ], "entityRanges": [], "data": {} }, { "key": "82tce", "text": "Il Direttore Generale ha anche ricordato che il Comune di Parma ha in carico 4 milioni di metri quadrati di verde, 42mila alberi, mille chilometri di strade, altrettanti di marciapiedi, oltre 42mila pali di illuminazione pubblica, 650 giochi bimbi, in 304 aree verdi, e mille panchine.", "type": "unstyled", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [], "data": {} } ], "entityMap": {} } }, "e0075fa3-aa5f-4f18-afed-258573613e09": { "@type": "image", "url": "../../../../resolveuid/476926ba47b34d008d40e5ffda2b2734", "alt": "" }, "004b738d-ba5f-4cca-9ea9-a43ea339e4ea": { "@type": "text", "text": { "blocks": [ { "key": "62l4m", "text": "COMUNICATO STAMPA GENERALE ", "type": "buttons", "depth": 0, "inlineStyleRanges": [], "entityRanges": [ { "offset": 0, "length": 27, "key": 0 } ], "data": {} } ], "entityMap": { "0": { "type": "LINK", "mutability": "MUTABLE", "data": { "url": "../../../../resolveuid/59ad5cf2b3a6406d8b56ceaa8dd3e322", "dataElement": "" } } } } } }, "blocks_layout": { "items": [ "1f63cdc7-86ab-4b6f-b925-a0fa3147beee", "e0075fa3-aa5f-4f18-afed-258573613e09", "8fad8c4d-8b42-4c1a-8882-963eac0dd7c4", "004b738d-ba5f-4cca-9ea9-a43ea339e4ea" ] } }
Immagine di testata Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Immagine di anteprima
Didascalia dell'immagine di anteprima
Persone
Luoghi correlati
Tipologia notizia Notizia
Impostazioni
Versionamento abilitato
Nome breve comuni-chiamo
Contenuti collegati
Contenuti correlati
Notizie correlate
Correlato in evidenza
SEO
Titolo
Descrizione
No Index no
Canonical URL
Titolo Open Graph
Descrizione Open Graph
Immagine Open Graph Nessuna immagine
Contenuti

Non ci sono elementi in questa cartella.