Digitale Facile: i corsi di formazione di aprile
Proseguono le attività del progetto di facilitazione per aiutare cittadine e cittadini a superare il divario digitale: anche ad aprile corsi gratuiti di formazione, in diversi quartieri della città.
https://www.comune.parma.it/api/it/novita/notizie/digitale-facile-i-corsi-di-formazione-di-aprile
https://www.comune.parma.it/api/++resource++plone-logo.svg
Digitale Facile: i corsi di formazione di aprile
Proseguono le attività del progetto di facilitazione per aiutare cittadine e cittadini a superare il divario digitale: anche ad aprile corsi gratuiti di formazione, in diversi quartieri della città.
Numero progressivo del comunicato stampa
Descrizione estesa
{
"blocks": {
"6a65c5ae-ab0a-4b63-a7a5-9e6a0f293ff4": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "8ufnf",
"text": "Proseguono i corsi gratuiti di formazione digitale realizzati nell\u2019ambito di \u201cParma Digitale +\u201d, il progetto che ha come obiettivo aiutare cittadine e cittadini a superare il divario digitale.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [
{
"offset": 13,
"length": 37,
"style": "BOLD"
},
{
"offset": 78,
"length": 16,
"style": "BOLD"
}
],
"entityRanges": [],
"data": {}
},
{
"key": "525fj",
"text": "I partecipanti e le partecipanti impareranno e approfondiranno diversi temi, tra cui: uso di smartphone e tablet, sicurezza web, posta elettronica.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"4dd90316-b479-4a7d-9469-095f8a8378a3": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "11hq5",
"text": "I corsi di formazione e i Punti di facilitazione vengono realizzati grazie a \u201cParma Digitale +\u201d, il progetto del Comune di Parma, in co-progettazione con ANCESCAO in raggruppamento di ETS non formalizzato, realizzato nell\u2019ambito di \u201cDigitale Facile in Emilia-Romagna\u201d. Le attivit\u00e0 sono promosse dalla Regione Emilia-Romagna (soggetto attuatore) e finanziate per 252.000 euro con fondi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), missione 1 - componente 1 - investimento 1.7.2 \"Centri di servizi di facilitazione digitale\"; il PNRR \u00e8 finanziato dai fondi europei del Programma Next Generation EU.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [
{
"offset": 78,
"length": 16,
"style": "BOLD"
}
],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"bdd86493-7ff2-4118-94a4-f3336dcbddfb": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "ddkl5",
"text": " Info generali ",
"type": "header-two",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"1378a8a7-7a26-4c2d-8059-5bbb18de4783": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "dmm4r",
"text": "I cittadini e le cittadine possono ricevere supporto anche recandosi ai centri di facilitazione digitale che offrono servizi di formazione e di assistenza personalizzata individuale. Maggiori info.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [
{
"offset": 183,
"length": 13,
"key": 0
}
],
"data": {}
}
],
"entityMap": {
"0": {
"type": "LINK",
"mutability": "MUTABLE",
"data": {
"url": "https://bit.ly/PuntiDigitaleFacileParma"
}
}
}
}
},
"f95a03ea-a149-4aad-812a-637b6efe444d": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "3asb9",
"text": "Centri di facilitazione digitale",
"type": "header-two",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"25ea0e27-9f95-4acd-8de7-7dd630a61c42": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "fvthf",
"text": "Il Tulipano ",
"type": "header-three",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"93ecc041-b5d2-44c8-aef1-978f2913a4c4": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "fi0a",
"text": "Sono quattro gli incontri di formazione organizzati nel mese di aprile al Centro sociale \u201cIl Tulipano\u201d, in via Marchesi n. 67b, sempre dalle 15 alle 17: il 3 aprile, \u201cI Social media: uso consapevole\u201d; il 10 aprile, \u201cCreazione di un\u2019email\u201d; il 17 aprile \u201cScrivere, inviare e gestire e-mail\u201d; il 24 aprile, \u201cE-mail e sicurezza\u201d.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"66046d56-51d7-45f0-8a68-1a0dffdd808f": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "c1pl3",
"text": "AGAMEO ",
"type": "header-three",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"e85af616-f44a-48b5-b817-eef7d6b92b96": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "126km",
"text": "Al Centro \u201cGiovani e Anziani Molinetto e Oltretorrente\" \u2013 AGAMEO, in Piazzale Barbieri n. 15/a, il 3 e il 10 aprile, dalle 10 alle 12, sono previsti due incontri dedicati ai social media; il 17 aprile, sempre dalle 10 alle 12, la formazione sar\u00e0 dedicata alla sicurezza sul web. ",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"22ef8805-9c35-47b4-8fea-901108ea72d2": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "6uqmm",
"text": " Sefora ",
"type": "header-three",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"304dbbf0-f2ef-4671-90cb-0762ec562a2e": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "16ul9",
"text": "I corsi che si svolgeranno nella sede di Sefora, al Polo Educativo di Comunit\u00e0 Patrizia Ferri (ingresso in via Jacobs n. 14) sono dedicati a come \u201cUtilizzare Smartphone e Tablet\u201d. Il 2 aprile, in due sessioni (una dalle 10 alle 12 e l\u2019altra dalle 15:30 alle 17:30), e il 23 aprile, dalle 10 alle 12, si parler\u00e0 di spam e phishing e di prevenzione delle frodi informatiche. Il 9 aprile in due sessioni (una dalle 10 alle 12 e l\u2019altra dalle 15:30 alle 17:30), ci sar\u00e0 una lezione sulla posta elettronica, dalla creazione alla gestione; il corso si ripeter\u00e0 il 30 aprile, dalle 10 alle 12. Il 16 aprile, in due sessioni (una dalle 10 alle 12 e l\u2019altra dalle 15:30 alle 17:30), verr\u00e0 spiegato come creare e gestire un documento pdf. ",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"bbf3d227-ceb6-45d8-9d16-fd12d741a393": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "simj",
"text": " Intercral ",
"type": "header-three",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"d1122408-5b55-49d3-b202-5a05eecf6f6d": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "2fs3r",
"text": "\u00c8 in programma un ciclo di formazione nella sede di Intercral, in Via Enrico Sartori n. 39: corso base su PowerPoint il 15 aprile dalle 14:30 alle 16:30 e il 29 aprile dalle 16:30 alle 18:30; corso base su PDF e JPEG il 1\u00b0 aprile e il 22 aprile, dalle 14:30 alle 16:30; creazione di contenuti digitali, elaborazione testi, Pacchetto Office base con focus su Word il 15 aprile dalle 16:30 alle 18:30 e con focus su Excel il 1\u00b0 e il 22 aprile, dalle 16:30 alle 18:30; capire il computer e ordinare e posizionare i file, l\u20198 aprile dalle 14:30 alle 16:30; corso base sull'utilizzo dello smartphone il 29 aprile, dalle 14:30 alle 16:30; Internet e Posta elettronica, l\u20198 aprile dalle 16:30 alle 18:30.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"4e6d71be-7d93-4ca4-9b7a-4e4289b0a22f": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "b6mtm",
"text": "Alla Biblioteca Malerba, in via Mafalda di Savoia n. 15/a, il 1\u00b0 aprile, il 15 e 29 aprile, dalle 10 alle 12, si terr\u00e0 un corso dedicato all\u2019attivazione della Posta Elettronica Certificata (PEC). ",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"45ce4737-46ed-47b7-bc9d-9a57b8f24817": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "6hqq9",
"text": "Biblioteca Malerba",
"type": "header-three",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
},
"179d5fd3-70bf-45dd-a612-ee12f63a0070": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "acgg8",
"text": "La partecipazione \u00e8 gratuita; \u00e8 richiesta l\u2019iscrizione telefonando ai numeri 0521.218700-0521.40521 o attraverso l\u2019apposita applicazione (clicca qui).",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [
{
"offset": 20,
"length": 8,
"style": "BOLD"
},
{
"offset": 42,
"length": 12,
"style": "BOLD"
}
],
"entityRanges": [
{
"offset": 138,
"length": 10,
"key": 0
}
],
"data": {}
}
],
"entityMap": {
"0": {
"type": "LINK",
"mutability": "MUTABLE",
"data": {
"url": "https://affluences.com/digitale-facile-parma"
}
}
}
}
},
"7c52d341-d9dd-4429-b9a4-b7f930720154": {
"@type": "text",
"text": {
"blocks": [
{
"key": "fa8vo",
"text": "I corsi si svolgeranno alla biblioteca Malerba, nelle sedi di Sefora e Intercral, al Centro \u201cGiovani e Anziani Molinetto e Oltretorrente\" \u2013 AGAMEO e al centro sociale \u201cIl Tulipano\u201d.",
"type": "unstyled",
"depth": 0,
"inlineStyleRanges": [],
"entityRanges": [],
"data": {}
}
],
"entityMap": {}
}
}
},
"blocks_layout": {
"items": [
"6a65c5ae-ab0a-4b63-a7a5-9e6a0f293ff4",
"179d5fd3-70bf-45dd-a612-ee12f63a0070",
"7c52d341-d9dd-4429-b9a4-b7f930720154",
"45ce4737-46ed-47b7-bc9d-9a57b8f24817",
"4e6d71be-7d93-4ca4-9b7a-4e4289b0a22f",
"bbf3d227-ceb6-45d8-9d16-fd12d741a393",
"d1122408-5b55-49d3-b202-5a05eecf6f6d",
"22ef8805-9c35-47b4-8fea-901108ea72d2",
"304dbbf0-f2ef-4671-90cb-0762ec562a2e",
"66046d56-51d7-45f0-8a68-1a0dffdd808f",
"e85af616-f44a-48b5-b817-eef7d6b92b96",
"25ea0e27-9f95-4acd-8de7-7dd630a61c42",
"93ecc041-b5d2-44c8-aef1-978f2913a4c4",
"f95a03ea-a149-4aad-812a-637b6efe444d",
"1378a8a7-7a26-4c2d-8059-5bbb18de4783",
"bdd86493-7ff2-4118-94a4-f3336dcbddfb",
"4dd90316-b479-4a7d-9469-095f8a8378a3"
]
}
}
Immagine di testata
Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Immagine di anteprima

Didascalia dell'immagine di anteprima
Persone
Luoghi correlati
Argomenti
Tipologia notizia
Notizia
Ore 10: Corso di formazione relativo all'attivazione e utilizzo della casella PEC
Ore 10: Corso di formazione relativo all'attivazione e utilizzo della casella PEC
Ore 10: Corso di formazione relativo all'attivazione e utilizzo della casella PEC
Ore 10:30: Corso di formazione sull'utilizzo delle identità digitali
Ore 10:30: Corso di formazione sull'utilizzo delle identità digitali