Struttura Operativa Supporto Segreteria Generale

Supporto al Segretario Generale e al Presidente del Consiglio; gestione delle attività di Giunta e Consiglio Comunale, dell’Anagrafe degli Amministratori; privacy e Amministrazione Trasparente; controllo di regolarità amministrativa successiva.

Immagine di testata Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di testata
Immagine di anteprima Nessuna immagine
Didascalia dell'immagine di anteprima
Argomenti
Competenze
Competenze { "blocks": { "4205983ac00148d4b2ee7f99d20bc4b4": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto al Segretario Generale nell\u2019esercizio dell\u2019attivit\u00e0 di controllo preventivo a norma di Statuto Comunale su tutti gli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale" } ] } ], "plaintext": "Supporto al Segretario Generale nell\u2019esercizio dell\u2019attivit\u00e0 di controllo preventivo a norma di Statuto Comunale su tutti gli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale" }, "cf1aa91938c64e9292a168e104609a17": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Assistenza al Segretario Generale nell\u2019attivit\u00e0 di supporto giuridico agli organi dell\u2019Ente e alle sue strutture" } ] } ], "plaintext": "Assistenza al Segretario Generale nell\u2019attivit\u00e0 di supporto giuridico agli organi dell\u2019Ente e alle sue strutture" }, "9446ea191b8c418180e9563a30458dc0": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Svolgimento di tutte le attivit\u00e0 di segreteria, di assistenza e collaborazione operativa al Segretario Generale per lo svolgimento delle proprie attribuzioni, di collaborazione, assistenza giuridico-amministrativa agli organi elettivi del Comune e di partecipazione agli organi collegiali dell\u2019Ente ed in particolare:" } ] } ], "plaintext": "Svolgimento di tutte le attivit\u00e0 di segreteria, di assistenza e collaborazione operativa al Segretario Generale per lo svolgimento delle proprie attribuzioni, di collaborazione, assistenza giuridico-amministrativa agli organi elettivi del Comune e di partecipazione agli organi collegiali dell\u2019Ente ed in particolare:" }, "4c3fc9617c614fe490ef08231072a53b": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "ul", "children": [ { "type": "li", "children": [ { "text": "predisposizione ed invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle sedute di Giunta e Consiglio Comunale, nonch\u00e9 la presenza nelle sedute medesime per lo svolgimento delle attivit\u00e0 amministrative ed informatiche connesse alla seduta" } ] }, { "type": "li", "children": [ { "text": "predisposizione e invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle Commissioni consiliari e monitoraggio della presenza di un segretario verbalizzante individuato dai dirigenti nei singoli settori dell\u2019Ente" } ] } ] } ], "plaintext": "predisposizione ed invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle sedute di Giunta e Consiglio Comunale, nonch\u00e9 la presenza nelle sedute medesime per lo svolgimento delle attivit\u00e0 amministrative ed informatiche connesse alla seduta predisposizione e invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle Commissioni consiliari e monitoraggio della presenza di un segretario verbalizzante individuato dai dirigenti nei singoli settori dell\u2019Ente" }, "a34c2459aef846559b969d1e86e360d3": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Attivit\u00e0 di collaborazione col Presidente del Consiglio per la convocazione della Commissione Affari Istituzionali con stesura dei relativi verbali " } ] } ], "plaintext": "Attivit\u00e0 di collaborazione col Presidente del Consiglio per la convocazione della Commissione Affari Istituzionali con stesura dei relativi verbali " }, "e13a4493b82c4985be78129994626fb1": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Gestione amministrativa ed informatica delle interrogazioni scritte ed orali, nonch\u00e9 delle mozioni presentate dai Consiglieri comunali" } ] } ], "plaintext": "Gestione amministrativa ed informatica delle interrogazioni scritte ed orali, nonch\u00e9 delle mozioni presentate dai Consiglieri comunali" }, "c24436fb30d041a1974681ef2ef79afd": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Gestione amministrativa delle richieste di accesso agli atti presentate dai Consiglieri comunali" } ] } ], "plaintext": "Gestione amministrativa delle richieste di accesso agli atti presentate dai Consiglieri comunali" }, "96a16bdf77594471ae0829c32a3dd350": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Svolgimento delle operazioni relative al post-seduta di Giunta e Consiglio Comunale finalizzate alla verbalizzazione ed alla pubblicazione degli atti" } ] } ], "plaintext": "Svolgimento delle operazioni relative al post-seduta di Giunta e Consiglio Comunale finalizzate alla verbalizzazione ed alla pubblicazione degli atti" }, "d1a43df5abb6405aaa04f147f153cdd7": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Predisposizione in un unico documento amministrativo dell\u2019elenco degli argomenti trattati nel corso di ogni seduta di Consiglio Comunale, della relativa trascrizione dal file audio-video ai fini della conservazione in formato cartaceo e digitale" } ] } ], "plaintext": "Predisposizione in un unico documento amministrativo dell\u2019elenco degli argomenti trattati nel corso di ogni seduta di Consiglio Comunale, della relativa trascrizione dal file audio-video ai fini della conservazione in formato cartaceo e digitale" }, "81393847702149a89f734b1a6cdc9b52": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Aggiornamento costante dell\u2019Anagrafe degli Amministratori ed attuazione degli obblighi di pubblicazione individuati nel PTTI" } ] } ], "plaintext": "Aggiornamento costante dell\u2019Anagrafe degli Amministratori ed attuazione degli obblighi di pubblicazione individuati nel PTTI" }, "0f3418ca7ffc41e59de2b7972fbf87f7": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Predisposizione degli atti amministrativi per la gestione del budget assegnato ai Gruppi Consiliari e relativi adempimenti di natura giuridica, amministrativa e contabile" } ] } ], "plaintext": "Predisposizione degli atti amministrativi per la gestione del budget assegnato ai Gruppi Consiliari e relativi adempimenti di natura giuridica, amministrativa e contabile" }, "f05a26cf7ac34adc87b9bbc73238c81b": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Attivit\u00e0 di collaborazione e supporto al Segretario Generale in occasione delle consultazioni elettorali nelle funzioni assegnategli di coordinamento dei vari Servizi e di tutto l\u2019apparato interessato" } ] } ], "plaintext": "Attivit\u00e0 di collaborazione e supporto al Segretario Generale in occasione delle consultazioni elettorali nelle funzioni assegnategli di coordinamento dei vari Servizi e di tutto l\u2019apparato interessato" }, "327a890b0a984bbb872b10b14e34a4fc": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto amministrativo e giuridico in materia di Privacy" } ] } ], "plaintext": "Supporto amministrativo e giuridico in materia di Privacy" }, "19fc5af341eb4a6bb22db37f42fbc6c8": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Predisposizione, monitoraggio e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrit\u00e0 e del Piano triennale di prevenzione della corruzione" } ] } ], "plaintext": "Predisposizione, monitoraggio e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrit\u00e0 e del Piano triennale di prevenzione della corruzione" }, "94199dede976425c983ea800cc39b283": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Esecuzione di specifiche ispezioni o indagini su interi procedimenti amministrativi in caso di riscontrate anomalie nello svolgimento dell\u2019attivit\u00e0 amministrativa" } ] } ], "plaintext": "Esecuzione di specifiche ispezioni o indagini su interi procedimenti amministrativi in caso di riscontrate anomalie nello svolgimento dell\u2019attivit\u00e0 amministrativa" }, "f21161f199954e90b387a97374bf2e09": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Aggiornamento e monitoraggio della Sezione Amministrazione Trasparente del portale del Comune di Parma, gestione della sezione attraverso l\u2019applicativo CMS" } ] } ], "plaintext": "Aggiornamento e monitoraggio della Sezione Amministrazione Trasparente del portale del Comune di Parma, gestione della sezione attraverso l\u2019applicativo CMS" }, "532a302e394b4af6a7e30a4b9eac8afb": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto alle strutture dell\u2019Ente per il corretto adempimento degli obblighi di pubblicazione" } ] } ], "plaintext": "Supporto alle strutture dell\u2019Ente per il corretto adempimento degli obblighi di pubblicazione" }, "cb32470073ec40e0b818f585a410a348": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Controllo sulla corretta pubblicazione dei dati e dei documenti" } ] } ], "plaintext": "Controllo sulla corretta pubblicazione dei dati e dei documenti" }, "fc7b45c3b81942609aaaeff7645c3ddb": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Attuazione, per la parte di competenza, degli obblighi di pubblicazione individuati nel Piano" } ] } ], "plaintext": "Attuazione, per la parte di competenza, degli obblighi di pubblicazione individuati nel Piano" }, "f2423e078b3444d99a6e35ab00fc837a": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Attuazione, per la parte di competenza, delle misure di prevenzione della corruzione individuate nel Piano" } ] } ], "plaintext": "Attuazione, per la parte di competenza, delle misure di prevenzione della corruzione individuate nel Piano" }, "8e4e567f5afc451fb409bc7db87f2c95": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto ai Dirigenti per l\u2019analisi, la determinazione del livello di rischio corruttivo, l\u2019individuazione delle ulteriori misure di prevenzione per i singoli procedimenti" } ] } ], "plaintext": "Supporto ai Dirigenti per l\u2019analisi, la determinazione del livello di rischio corruttivo, l\u2019individuazione delle ulteriori misure di prevenzione per i singoli procedimenti" }, "7049521ba7bb46428bcd2e314abd0533": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Attivit\u00e0 di sensibilizzazione e formazione del personale in materia di prevenzione della corruzione e sulle tematiche dell\u2019etica e della legalit\u00e0" } ] } ], "plaintext": "Attivit\u00e0 di sensibilizzazione e formazione del personale in materia di prevenzione della corruzione e sulle tematiche dell\u2019etica e della legalit\u00e0" }, "4ac2ab7a883e4d3eadd503ebf8b8d154": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza per la predisposizione della relazione annuale sull\u2019attuazione delle misure intraprese" } ] } ], "plaintext": "Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza per la predisposizione della relazione annuale sull\u2019attuazione delle misure intraprese" }, "b9d7199e03c2433baac31454d8e3353e": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Controllo di regolarit\u00e0 amministrativa successiva sulle determinazioni, sui contratti e sugli altri atti adottati dai dirigenti e predisposizione di direttive agli uffici al fine di risolvere le criticit\u00e0 rilevate e verifica esecuzione azioni di allineamento ai rilievi formulati" } ] } ], "plaintext": "Controllo di regolarit\u00e0 amministrativa successiva sulle determinazioni, sui contratti e sugli altri atti adottati dai dirigenti e predisposizione di direttive agli uffici al fine di risolvere le criticit\u00e0 rilevate e verifica esecuzione azioni di allineamento ai rilievi formulati" }, "d33762f1aea146a8adbb2564a712e530": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Individuazione delle tipologie di atti da controllare e predisposizione e aggiornamento delle check-list di controllo per le tipologie di atto sottoposte a controllo nonch\u00e9 relativi controlli secondo le scadenze previste ed i criteri fissati" } ] } ], "plaintext": "Individuazione delle tipologie di atti da controllare e predisposizione e aggiornamento delle check-list di controllo per le tipologie di atto sottoposte a controllo nonch\u00e9 relativi controlli secondo le scadenze previste ed i criteri fissati" }, "99da794304a04d95bdb94bb935c005b7": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Elaborazione report semestrale sui risultati dei controlli da trasmettere, a cura del Segretario Generale, ai Dirigenti, ai Revisori dei Conti, al Nucleo di Valutazione ed al Consiglio Comunale" } ] } ], "plaintext": "Elaborazione report semestrale sui risultati dei controlli da trasmettere, a cura del Segretario Generale, ai Dirigenti, ai Revisori dei Conti, al Nucleo di Valutazione ed al Consiglio Comunale" }, "d5f570468c58435fa6a69dcb49203acf": { "@type": "slate", "value": [ { "type": "p", "children": [ { "text": "Supporto ed assistenza, per la parte di competenza, per la predisposizione del referto semestrale del Sindaco ex art. 148 del TUEL sulla regolarit\u00e0 della gestione e sull'efficacia e adeguatezza del sistema dei controlli interni" } ] } ], "plaintext": "Supporto ed assistenza, per la parte di competenza, per la predisposizione del referto semestrale del Sindaco ex art. 148 del TUEL sulla regolarit\u00e0 della gestione e sull'efficacia e adeguatezza del sistema dei controlli interni" } }, "blocks_layout": { "items": [ "4205983ac00148d4b2ee7f99d20bc4b4", "cf1aa91938c64e9292a168e104609a17", "9446ea191b8c418180e9563a30458dc0", "4c3fc9617c614fe490ef08231072a53b", "a34c2459aef846559b969d1e86e360d3", "e13a4493b82c4985be78129994626fb1", "c24436fb30d041a1974681ef2ef79afd", "96a16bdf77594471ae0829c32a3dd350", "d1a43df5abb6405aaa04f147f153cdd7", "81393847702149a89f734b1a6cdc9b52", "0f3418ca7ffc41e59de2b7972fbf87f7", "f05a26cf7ac34adc87b9bbc73238c81b", "327a890b0a984bbb872b10b14e34a4fc", "19fc5af341eb4a6bb22db37f42fbc6c8", "94199dede976425c983ea800cc39b283", "f21161f199954e90b387a97374bf2e09", "532a302e394b4af6a7e30a4b9eac8afb", "cb32470073ec40e0b818f585a410a348", "fc7b45c3b81942609aaaeff7645c3ddb", "f2423e078b3444d99a6e35ab00fc837a", "8e4e567f5afc451fb409bc7db87f2c95", "7049521ba7bb46428bcd2e314abd0533", "4ac2ab7a883e4d3eadd503ebf8b8d154", "b9d7199e03c2433baac31454d8e3353e", "d33762f1aea146a8adbb2564a712e530", "99da794304a04d95bdb94bb935c005b7", "d5f570468c58435fa6a69dcb49203acf" ] } }
Struttura
Strutture o uffici di riferimento
Responsabile
Assessore di riferimento
Tipologia organizzazione Struttura amministrativa
Persone
Persone che compongono la struttura
Contatti
Punti di contatto dell'unità organizzativa
Orario per il pubblico { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Altre sedi
Contenuti collegati
Documenti pubblici
Contenuti correlati
Correlato in evidenza
Impostazioni
Nome breve struttura-operativa-supporto-segreteria-generale
Versionamento abilitato
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni { "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
SEO
Titolo
Descrizione
No Index no
Canonical URL
Titolo Open Graph
Descrizione Open Graph
Immagine Open Graph Nessuna immagine
Contenuti